Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V70
  6. : Smontaggio pannello portiera Volvo V70

Volvo V70 - Video Tutorial

Modello: Volvo V70 MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Volvo V70

Nel video di oggi vedremo come smontare il pannello anteriore della portiera di una Volvo V70. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e con una leva in plastica molto sottile o con qualcosa di appuntito andiamo a sganciare la plastica della maniglia di presa e successivamente il triangolo vicino al montante: quindi andiamo a svitare le viti torx che troviamo nei lati del pannello e svitiamo pure le viti che si trovano nella maniglia. A questo punto possiamo incominciare a far forza e tirare il pannello verso di se per estrarlo: scollegare infine il connettore elettrico e il cavo dell'apertura.

Inserito il 2 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello anteriore della portiera di una Volvo V70

Il video mostra come smontare il pannello anteriore della portiera di una Volvo V70. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e sganciare la plastica della maniglia di presa e il triangolo vicino al montante con una leva in plastica o qualcosa di appuntito. Poi, bisogna svitare le viti torx presenti nei lati del pannello e quelle presenti nella maniglia. Successivamente, si può tirare il pannello verso di sé per estrarlo e scollegare il connettore elettrico e il cavo dell'apertura.

2. Consigli utili per lo smontaggio del pannello anteriore della portiera di una Volvo V70

Il video fornisce alcuni consigli per smontare il pannello anteriore della portiera di una Volvo V70. Per tutti gli anni, è necessario utilizzare un cacciavite t25 e non una chiave a bussola. Inoltre, bisogna fare attenzione a non danneggiare i clip presenti nel pannello, che sono difficili da sostituire. Nel caso in cui si debba sostituire la maniglia della portiera, è meglio sostituire l'intera unità anziché ripararla.

3. Rimontaggio del pannello anteriore della portiera di una Volvo V70

Il video mostra come rimontare il pannello anteriore della portiera di una Volvo V70. Per rimontare il pannello, bisogna innanzitutto inserire il pin nel foro corrispondente e farlo scorrere sopra il bordo. Poi, bisogna inserire i clip nel pannello e premere con forza fino a sentirli scattare. Infine, bisogna collegare il connettore elettrico e il cavo dell'apertura.

4. Informazioni sui modelli di Volvo V70

Il video fornisce anche alcune informazioni sui modelli di Volvo V70. I modelli del 2001-2003 sono completamente diversi da quelli del 2004 e successivi e non sono intercambiabili. Inoltre, i clip presenti nel pannello anteriore della portiera sono riutilizzabili nei modelli del 2001-2003, ma non nei modelli del 2004 e successivi. Infine, i connettori per Twitter sono molto fastidiosi da premere e, se necessario, è meglio utilizzare un cacciavite per facilitare l'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video