Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc90
  6. : Istruzioni reset spia airbag Volvo XC90

Volvo Xc90 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc90 MK 1 - Anni 2002-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Istruzioni reset spia airbag Volvo XC90

In questo video vedremo le istruzioni per poter resettare la spia di errore dell'airbag su una Volvo XC90, ma anche su tutti gli altri modelli della casa costruttrice. Come prima cosa andiamo a collegare il nostro computer per la diagnostica sulla relativa presa OBD; quindi selezioniamo marchio e modello di auto e andiamo ad eseguire la scansione degli errori, selezionando, eventualmente, la categoria del tipo di problema in questione. Una volta individuato l'errore possiamo seguire la procedura indicata per resettare la spia dell'airbag; questo procedimento è valido anche per resettare atri errori, come la spia della manutenzione ordinaria.

Inserito il 7 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di errore dell'airbag su una Volvo XC90 e altri modelli

Il video mostra come resettare la spia di errore dell'airbag su una Volvo XC90 e su altri modelli della casa costruttrice. Innanzitutto, è necessario collegare il computer per la diagnosi alla presa OBD dell'auto e selezionare il marchio e il modello dell'auto. Successivamente, si esegue la scansione degli errori e si individua l'errore specifico. Una volta individuato l'errore, è possibile seguire la procedura indicata per resettare la spia dell'airbag.

2. Come risolvere il problema del messaggio di errore "service urgent" relativo all'airbag su una Volvo S80 del 2003

Il video mostra anche come risolvere il problema del messaggio di errore "service urgent" relativo all'airbag su una Volvo S80 del 2003. Dopo aver riparato il cluster dei contachilometri, è necessario cancellare i codici di errore presenti nel modulo dell'airbag e nel modulo delle informazioni del conducente. In questo modo, il messaggio di errore scompare e il problema viene risolto.

3. Come ottenere la riparazione del cluster dei contachilometri

Il video fornisce anche informazioni su come ottenere la riparazione del cluster dei contachilometri. Se si ha un problema con il cluster dei contachilometri o il codice di errore OU D4, è possibile visitare il sito web dell'azienda che offre la riparazione. La riparazione è coperta da una garanzia a vita e viene effettuata entro 24 ore lavorative. Questo è un modo economico per risolvere il problema anziché sostituire l'intero cluster.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video