Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. V50
  6. : Reset della spia olio motore su Volvo V50

Volvo V50 - Video Tutorial

Modello: Volvo V50 MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset della spia olio motore su Volvo V50

Attenzione perché prima di eseguire la procedura bisogna assicurarsi che sia tutto chiuso (portiera, baule e cofano). Resettare la spia service su Volvo V50 è davvero semplicissimo: per fare ciò dovete inizialmente premere il pulsantino presente sotto il quadro strumenti, leggermente alla vostra sinistra (c'è solo un pulsante in questa zona). Dopodiché, tenendo pigiato tale pulsante, girate la chiave di accensione in posizione 2, come ben mostrato nel video. Dopo qualche istante la spia del service comincerà a lampeggiare: a questo punto rilasciate il pulsantino e il gioco è fatto. Niente di più facile!

Inserito il 29 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per resettare la spia service su una Volvo V50

Il video mostra come resettare la spia service su una Volvo V50. Prima di eseguire la procedura, è importante assicurarsi che tutte le porte, il cofano e il baule siano chiusi. La procedura consiste nel premere il pulsante sotto il quadro strumenti e girare la chiave di accensione in posizione 2. Dopo qualche istante, la spia del service comincerà a lampeggiare e, a questo punto, basterà rilasciare il pulsante per completare l'operazione.

2. Il proprietario ha risolto il problema della spia service seguendo un video tutorial

Il proprietario della macchina aveva visto il messaggio di scadenza del tagliando, nonostante avesse già eseguito l'operazione qualche mese prima. Dopo aver letto diverse procedure su internet, ha deciso di provare a resettare la spia service sulla sua Volvo V50. Ha seguito la procedura descritta nel video, che ha funzionato correttamente.

3. Il proprietario ha provato diverse procedure prima di trovare quella corretta

La prima procedura che il proprietario aveva letto prevedeva di premere il tasto sotto il display e contemporaneamente girare la chiave in posizione 1. Tuttavia, questa procedura non ha funzionato. Successivamente, ha provato un'altra procedura che prevedeva di premere il tasto, girare la chiave in posizione 1 e poi in posizione 2. Questa volta, la spia del service ha cominciato a lampeggiare, indicando che la procedura era corretta.

4. La procedura mostrata nel video dovrebbe funzionare su gran parte delle Volvo di quell'epoca

Il proprietario ha precisato che la procedura mostrata nel video dovrebbe funzionare su gran parte delle Volvo di quell'epoca, ma non ha specificato se sia valida per tutti i modelli della serie V50 e V70. In ogni caso, ha consigliato di eseguire l'operazione ogni 20.000 km circa, che è la distanza prevista per il tagliando sulla sua macchina. Alla fine del video, ha invitato i suoi spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video