Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S40
  6. : Come sostituire la cinghia trapezoidale su Volvo (S40, S60, S80, V70, XC90)

Volvo S40 - Video Tutorial

Modello: Volvo S40 MK 1 - Anni 1995-2004
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia trapezoidale su Volvo (S40, S60, S80, V70, XC90)

Andiamo a vedere in questo video come smontare e sostituire la cinghia trapezoidale su una Volvo S40, ma anche sulle S60, S80, V70, XC90. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la vaschetta del liquido che troviamo sulla sinistra del vano motore; utilizziamo quindi una chiave torx T60 per svitare le viti di fissaggio del pretensionatore, in modo da rimuoverlo. A questo punto possiamo togliere la cinghia e sostituirla con quella nuova; per il rimontaggio del pretensionatore è consigliabile smontare la ruota anteriore e sollevare l'auto, accedendovi dal passaruota anteriore!

Inserito il 19 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia trapezoidale su una Volvo S40, S60, S80, V70 e XC90

Il video mostra come sostituire la cinghia trapezoidale su una Volvo S40, S60, S80, V70 e XC90. Per iniziare, si deve aprire il cofano motore e rimuovere la vaschetta del liquido sulla sinistra del vano motore. Successivamente, si utilizza una chiave torx T60 per svitare le viti di fissaggio del pretensionatore e rimuoverlo. A questo punto, si può togliere la cinghia vecchia e sostituirla con quella nuova.

2. Rimozione del tensionatore e della cinghia vecchia

Dopo aver rimosso la cinghia vecchia, si consiglia di rimuovere la ruota anteriore per avere un migliore accesso al bullone inferiore dell'assemblaggio del tensionatore. Una volta rimosso il bullone inferiore, si può posizionare il nuovo tensionatore sopra quello vecchio e rimuovere il bullone superiore. Per rimuovere il bullone inferiore, è più facile andare sotto l'auto.

3. Installazione del nuovo tensionatore e della nuova cinghia trapezoidale

Una volta installato il nuovo tensionatore, si può installare la nuova cinghia trapezoidale. È importante assicurarsi che la cinghia sia centrata su tutti i pulegge e che sia orientata correttamente. Infine, si deve reinstallare la vaschetta del liquido, la ruota anteriore e la tubazione del serbatoio del liquido di raffreddamento.

4. Applicazione del video ad altri modelli di Volvo

Il video può essere applicato anche ad altri modelli di Volvo con motore a cinque cilindri. La sostituzione della cinghia trapezoidale richiede circa 30-35 minuti e non è un lavoro difficile. Il video fornisce tutte le informazioni necessarie per eseguire il lavoro correttamente e in modo sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video