Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc60
  6. : Come si smonta la maniglia esterna della Volvo XC60?

Volvo Xc60 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc60 MK 1 - Anni 2008-2016
Parte: Maniglia
Operazione: Come si smonta la maniglia esterna della Volvo XC60?

Per poter smontare la maniglia esterna della Volvo XC60 bisogna aprire la portiera e andare ad allentare la vite che si trova all'interno del foro laterale. Mentre si svita questa vite, bisogna impugnare la maniglia e tirarla verso l'esterno. Una volta rimossa del tutto la vite, bisogna prima rimuovere la parte della maniglia vicina al meccanismo di chiusura e una volta sfilata questa parte bisogna anche sfilare l'altra parte della maniglia. Una volta rimossa la vecchia maniglia, sarà possibile inserire quella nuova e fissarla inserendo nuovamente la vite nella parte laterale della portiera. Dopo l'inserimento, controllare il corretto funzionamento del meccanismo di apertura.

Inserito il 13 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la maniglia esterna della Volvo XC60

Il video mostra come smontare la maniglia esterna della Volvo XC60. Per farlo, bisogna aprire la portiera e allentare la vite che si trova all'interno del foro laterale. Tirando la maniglia verso l'esterno, si può rimuovere la vite e poi la parte della maniglia vicina al meccanismo di chiusura e l'altra parte della maniglia. Una volta rimossa la vecchia maniglia, si può inserire quella nuova e fissarla con la vite nella parte laterale della portiera. Infine, si deve controllare il corretto funzionamento del meccanismo di apertura.

2. La sequenza corretta per rimuovere la maniglia

Per rimuovere la maniglia, bisogna seguire la sequenza corretta altrimenti sarà difficile rimuoverla. La maniglia è composta da molle a carico che bloccano la maniglia al meccanismo di rilascio all'interno del supporto della maniglia della porta. Ci sono dei fori sia nella parte superiore che inferiore del meccanismo di rilascio in cui le molle si incastrano quando la maniglia viene premuta. Per rimuovere la maniglia, bisogna tirare il meccanismo di rilascio e far scorrere il supporto di blocco verso di esso.

3. L'importanza di installare il cilindro di blocco prima della maniglia

È importante ricordare che il cilindro di blocco deve essere installato prima della maniglia, altrimenti sarà difficile rimuovere la maniglia. Il cilindro di blocco fornisce il metodo di rilascio dei perni della maniglia per la rimozione. La sequenza corretta per installare la maniglia è: il guarnizione del cilindro va prima, poi il cilindro di blocco, quindi la maniglia viene collegata al suo connettore e inserita nel suo alloggiamento e premuta fino a quando non si sente un clic. Infine, si stringe il dado di bloccaggio.

4. Verificare il corretto funzionamento del cilindro di blocco

Infine, bisogna assicurarsi che il cilindro di blocco funzioni correttamente. Il video mostra come il cilindro di blocco funziona per bloccare e sbloccare la porta utilizzando la chiave all'interno del telecomando. Una volta che la maniglia è stata rimontata e il cilindro di blocco funziona correttamente, il lavoro è stato completato con successo.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video