Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc90
  6. : Come si rimuove l'autoradio della Volvo XC90?

Volvo Xc90 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc90 MK 1 - Anni 2002-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come si rimuove l'autoradio della Volvo XC90?

Per poter rimuovere l'autoradio della Volvo XC90 bisogna fare leva sotto la copertura che avvolge la leva del cambio, in modo da liberarla dalle proprie clip di fissaggio e rimuoverla completamente. In questo modo, sarà possibile allentare le viti che si trovano nella parte inferiore dell'autoradio, precedentemente coperte dalla plastica. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare l'autoradio dal proprio alloggiamento e rimuoverla scollegando i connettori collegati nella parte superiore. Dopo la rimozione, sarà possibile sostituire tutti i pezzi di ricambio, collegandoli ai connettori e fissandoli con le apposite viti.

Inserito il 5 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per rimuovere l'autoradio e il CD changer dalla Volvo XC90 del 2004

Il video mostra come rimuovere l'autoradio e il CD changer dalla Volvo XC90 del 2004, ma il procedimento è lo stesso per i modelli dal 2003 al 2006. Per iniziare, è necessario inserire la chiave nell'accensione e spostare la leva del cambio in basso. Gli strumenti necessari sono una leva per rimuovere il cruscotto e una chiave a stella T20. Dopo aver rimosso la copertura della leva del cambio, è possibile rimuovere la copertura in legno e svitare le due viti che tengono l'unità dell'aria condizionata, dell'autoradio e del changer CD. Una volta rimosso l'intero pezzo, è possibile scollegare i vari connettori.

2. Possibili problemi e riparazioni per l'unità dell'autoradio e del CD changer

Una volta che l'unità è stata rimossa, è possibile separare l'ICM (l'unità di controllo), l'unità del display, l'unità dell'aria condizionata e il CD changer. Se ci sono problemi con l'unità, è possibile inviarla per riparazioni alla High-Tech Electronic Services a Van Nuys, California. Uno dei problemi più comuni è la rottura dell'unità del display, che causa la mancanza di suono. Inoltre, il CD changer può rimanere bloccato e non funzionare correttamente.

3. Procedura per rimuovere e sostituire l'autoradio

Per rimuovere l'autoradio, è necessario fare leva sotto la copertura della leva del cambio e rimuoverla completamente. Una volta allentate le viti nella parte inferiore dell'autoradio, è possibile rimuoverla scollegando i connettori collegati nella parte superiore. Dopo la rimozione, è possibile sostituire tutti i pezzi di ricambio, collegandoli ai connettori e fissandoli con le apposite viti.

4. Possibili problemi e riparazioni per l'unità dell'autoradio e del CD changer

Per riparare l'unità dell'autoradio e del CD changer, è possibile inviarla alla Lytic Electronic Services a Van Nuys, California. I problemi più comuni sono la rottura del display e il blocco del CD changer. Una volta rimossa l'unità dall'auto, è possibile separare i vari componenti e scollegare i connettori. In questo modo, è possibile effettuare le riparazioni necessarie e rimontare l'unità nella Volvo XC90.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video