Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come smontare la griglia della Volvo S60?

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Griglia
Operazione: Come smontare la griglia della Volvo S60?

In questo videotutorial possiamo vedere come rimuovere e sostituire la griglia frontale della Volvo S60. Per prima cosa, occorre rimuovere la striscia di plastica superiore svitando tutte le viti che la tengono salda. Successivamente, sollevando leggermente la parte superiore del paraurti, possiamo notare delle clip ad incastro che fungono da supporto principale della griglia alla carrozzeria. Con uno strumento piatto e di plastica dobbiamo procedere a disincastrare tutte queste clip, come mostrato nel video. Rimosse le clip superiori, procediamo rimuovendo anche quelle inferiori e la griglia verrà via. Il montaggio del ricambio sarà decisamente più immediato, in quanto basta inserirlo frontalmente ed assicurarsi che sia ben saldo al paraurti.

Inserito il 7 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della griglia frontale della Volvo S60

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire la griglia frontale della Volvo S60. Per prima cosa, occorre rimuovere la striscia di plastica superiore svitando tutte le viti che la tengono salda. Successivamente, sollevando leggermente la parte superiore del paraurti, si possono notare delle clip ad incastro che fungono da supporto principale della griglia alla carrozzeria. Con uno strumento piatto e di plastica si deve procedere a disincastrare tutte queste clip, come mostrato nel video.

2. Sostituzione della griglia frontale della Volvo S60

Per rimuovere la griglia, si devono rimuovere le clip superiori e poi quelle inferiori. Il montaggio del ricambio sarà decisamente più immediato, in quanto basta inserirlo frontalmente ed assicurarsi che sia ben saldo al paraurti. È possibile sostituire la griglia senza dover rimuovere il paraurti, come molti suggeriscono.

3. Accesso alle clip della griglia frontale della Volvo S60

Per accedere alle clip, si può utilizzare uno strumento piatto e di plastica. È necessario rimuovere il pezzo di plastica che va sopra il paraurti, ma non è necessario rimuovere il paraurti stesso. È importante fare attenzione quando si tirano i pezzi, per evitare di danneggiare la carrozzeria.

4. Utilità del video tutorial per la sostituzione della griglia frontale della Volvo S60

Il video tutorial è utile per chi vuole sostituire la griglia della propria Volvo S60. Grazie alle istruzioni dettagliate, è possibile effettuare la sostituzione senza dover rimuovere il paraurti, risparmiando tempo e fatica. Tuttavia, è importante fare attenzione durante il processo, per evitare di danneggiare la carrozzeria.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video