Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc90
  6. : Come abbassare i sedili posteriori di una Volvo XC90

Volvo Xc90 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc90 MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Sedile
Operazione: Come abbassare i sedili posteriori di una Volvo XC90

In questo semplice video tutorial possiamo vedere come abbassare lo schienale dei sedili posteriori di una Volvo XC90. Abbassare gli schienali è davvero molto semplice, basta individuare le leve per sbloccarli. Prima di abbassare i sedili ricordiamoci di abbassare anche tutti i poggiatesta per non farli urtare contro gli schienali dei sedili antecedenti. Tirati giù i poggiatesta, tiriamo la leva dello schienale da abbassare ed accompagnamolo fino alla distesa totale. Pe rialzarli è altrettanto semplice, basta sollevare lo schienale fino al "clic" della leva di sblocco per assicurarci di averli agganciati correttamente.

Inserito il 1 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come abbassare gli schienali dei sedili posteriori della Volvo XC90

Il video tutorial mostra come abbassare gli schienali dei sedili posteriori della Volvo XC90. Il processo è molto semplice e richiede solo l'individuazione delle leve per sbloccare gli schienali. Prima di abbassare i sedili, è importante abbassare anche i poggiatesta per evitare che urtino contro gli schienali dei sedili anteriori. Tirando giù i poggiatesta e tirando la leva dello schienale, gli schienali si abbassano facilmente. Per alzarli di nuovo, basta sollevare lo schienale fino a sentir cliccare la leva di sblocco.

2. Le tre posizioni di seduta individuali dei sedili della seconda fila della Volvo XC90

I sedili della seconda fila della Volvo XC90 hanno tre posizioni di seduta individuali, con schienali che possono essere abbassati separatamente. Per abbassare gli schienali, è necessario abbassare prima il poggiatesta del sedile centrale manualmente, tirando la cinghia sul lato destro del sedile. Poi si può tirare giù lo schienale fino a quando si blocca in posizione. Per alzare di nuovo lo schienale, basta tirare la cinghia e sollevare lo schienale fino a quando si blocca in posizione.

3. Come abbassare gli schienali dei sedili posteriori esterni della Volvo XC90

Per abbassare gli schienali dei sedili posteriori esterni, è necessario sollevare e tenere premuto il manico sul lato inferiore del sedile e poi spingere lo schienale verso il basso fino a quando si blocca in posizione. Anche qui, è importante assicurarsi che gli schienali e i poggiatesta non entrino in contatto con i sedili anteriori durante la discesa. Per alzare di nuovo lo schienale, basta sollevare lo schienale e rilasciare il manico fino a quando si blocca in posizione.

4. Le due posizioni di seduta individuali dei sedili della terza fila della Volvo XC90

La terza fila di sedili ha due posizioni di seduta individuali che possono essere abbassate tirando la maniglia sul lato superiore dello schienale verso l'alto. Anche qui, è importante assicurarsi che gli schienali e i poggiatesta non entrino in contatto con i sedili anteriori durante la discesa. Per alzare di nuovo lo schienale, basta tirare la maniglia verso l'alto e sollevare lo schienale fino a quando si blocca in posizione. Anche in questo caso, i poggiatesta devono essere sollevati manualmente.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video