Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della Volvo S60?

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della Volvo S60?

Per poter sostituire il faro anteriore della Volvo S60 bisogna sollevare il cofano e rimuovere i rivetti che si trovano nella parte superiore del faro. Una volta rimossi questi, bisognerà svitare le viti che si trovano all'interno dei passaruota e anche quelle che si trovano sotto alle modanature frontali del paraurti. In questo modo, sganciando anche i connettori, il paraurti potrà essere rimosso. Rimuovendolo, sarà possibile allentare anche le viti che si trovano nella parte inferiore del faro: questo permetterà di sganciare il connettore nella parte posteriore, rimuoverlo e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il faro anteriore di una Volvo S60 del 2004

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una Volvo S60 del 2004. Per farlo, è necessario sollevare il cofano e rimuovere i rivetti che si trovano nella parte superiore del faro. Successivamente, bisogna svitare le viti che si trovano all'interno dei passaruota e quelle sotto alle modanature frontali del paraurti per rimuoverlo e avere accesso alle viti che si trovano nella parte inferiore del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione del paraurti per accedere al faro anteriore

Per rimuovere il paraurti, bisogna prima rimuovere i clip sulla parte superiore del paraurti e le viti che si trovano nella parte inferiore vicino alle ruote anteriori. Successivamente, occorre rimuovere le modanature laterali del paraurti e le viti di ancoraggio. Con il paraurti supportato, è possibile scollegare il connettore dei fari fendinebbia e rimuovere il paraurti.

3. Procedura per rimuovere e sostituire il faro anteriore o la lente

Per rimuovere il faro, bisogna rimuovere le viti di ancoraggio e scollegare i connettori. Questa procedura può essere utilizzata anche per sostituire la lente del faro. Una volta sostituito il faro, è possibile rimontare il paraurti seguendo la procedura inversa. Infine, bisogna rimontare i clip sulla parte superiore del paraurti.

4. Utilità del video per altri modelli Volvo e possibilità di commentare

Il video può essere utile anche per altri modelli Volvo come S60 01, 209 B 7001, 207 XC 70 03, 207 e SAT 99006. In caso di domande o commenti, è possibile lasciare un commento nella sezione sottostante al video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video