Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Volvo S60?

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Volvo S60?

Per poter sostituire il radiatore di riscaldamento dell'abitacolo della Volvo S60 bisogna andare a staccare la copertura laterale del vano poggiapiedi posta alla destra del conducente. In questo modo si potrà avere accesso alle componenti sottostanti: qui sarà ovviamente presente il radiatore di riscaldamento dell'abitacolo, che potrà essere estratto dal suo alloggiamento andando a scollegarne gli appositi tubi: una volta che il vecchio radiatore sarà stato rimosso, sarà possibile installarne uno nuovo, che dovrà essere opportunamente fissato e collegato. Dopo l'installazione si potrà inserire di nuovo la copertura laterale del vano poggiapiedi.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore di riscaldamento dell'abitacolo della Volvo S60

Questo video fornisce istruzioni dettagliate passo-passo per sostituire il radiatore di riscaldamento dell'abitacolo della Volvo S60. Prima di iniziare, è importante testare il controllo del clima per il calore. Per accedere al radiatore, è necessario rimuovere la copertura laterale del vano poggiapiedi sul lato destro del conducente. Una volta che il vecchio radiatore è stato rimosso, è possibile installarne uno nuovo e fissarlo correttamente. Successivamente, è necessario reinserire la copertura laterale del vano poggiapiedi.

2. Procedura per la rimozione del radiatore e installazione di uno nuovo

Per rimuovere il radiatore di riscaldamento dell'abitacolo della Volvo S60, è necessario rimuovere la copertura laterale del vano poggiapiedi e scollegare gli appositi tubi. È importante prestare attenzione ai clip e alle clip di fissaggio per evitare di perderle. Il radiatore può essere estratto dall'alloggiamento e sostituito con uno nuovo. È importante assicurarsi di riattaccare correttamente i tubi e di reinserire la copertura laterale del vano poggiapiedi.

3. Attenzione alla posizione del freno a mano durante il processo di rimozione del radiatore

Durante il processo di rimozione del radiatore, è necessario prestare attenzione alla posizione del freno a mano. È necessario rimuovere il freno a mano per accedere al radiatore. Il nuovo radiatore deve essere avvolto con materiale isolante come il vecchio radiatore. Dopo aver installato il nuovo radiatore, è necessario effettuare una verifica delle perdite e reinserire le coperture laterali. L'autore del video invita gli spettatori a contattarlo se hanno domande o se hanno bisogno di ulteriori informazioni.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video