Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Come si rimuove l'attuatore della serratura della Volvo S60?

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 2 - Anni 2010-2018
Parte: Serratura
Operazione: Come si rimuove l'attuatore della serratura della Volvo S60?

Per poter accedere all'attuatore della serratura della portiera sulla Volvo S60 bisogna andare ad allentare le viti torx da 25 che si trovano immediatamente sotto al bracciolo. Una volta che queste saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello e scollegarne i connettori all'interno, per accedere alle componenti sottostanti. In questo modo, bisognerà allentare le viti laterali per rimuovere la maniglia esterna e successivamente, allentare quelle che fissano il pannello interno della portiera. A quest'ultimo sarà fissato l'attuatore, che potrà essere rimosso allentandone le viti e sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'attuatore della serratura della portiera su una Volvo S60 del 2013.

In questo video, l'autore ci mostra come rimuovere l'attuatore della serratura della portiera su una Volvo S60 del 2013. Dopo aver acquistato un manuale di riparazione, l'autore ha scoperto che per accedere all'attuatore della serratura, è necessario allentare le viti torx da 25 sotto al bracciolo. Una volta fatto ciò, si può staccare il pannello interno della portiera e scollegare i connettori per accedere alle componenti sottostanti.

2. Rimozione della maniglia esterna e interna e dell'attuatore della serratura.

Dopo aver rimosso il pannello interno, l'autore ha dovuto allentare le viti laterali per rimuovere la maniglia esterna e successivamente, allentare quelle che fissano il pannello interno della portiera. A questo punto, l'autore ha potuto rimuovere l'attuatore della serratura allentando le viti che lo fissano e sostituirlo con uno nuovo.

3. Rimozione del vetro della portiera e delle maniglie esterne e interne.

Per rimuovere il vetro della portiera, l'autore ha dovuto posizionarlo ad una certa altezza e rimuovere le viti che fissano il meccanismo del vetro. Inoltre, l'autore ha dovuto rimuovere la maniglia esterna e interna, che erano fissate con una sola vite.

4. Ripristino di tutto e test del funzionamento.

Infine, l'autore ha rimesso tutto a posto, riposizionando il vetro e il meccanismo della portiera, e serrando tutte le viti e le clip. L'autore ha anche testato il funzionamento della serratura e dei pulsanti di sollevamento del vetro, per assicurarsi che tutto funzionasse correttamente. In generale, il processo richiede molta attenzione e pazienza, ma seguendo le istruzioni dell'autore, è possibile rimuovere l'attuatore della serratura della portiera su una Volvo S60 del 2013.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video