Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. Xc90
  6. : Dove si trova la batteria nella Volvo XC90?

Volvo Xc90 - Video Tutorial

Modello: Volvo Xc90 MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria nella Volvo XC90?

In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nella Volvo XC90 e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla, operazione molto semplice e veloce. Come mostrato, la batteria non è posizionata nel classico alloggiamento del vano motore, ma all'interno del bagagliaio, precisamente al disotto del pannello di fondo. Per accedervi sarà quindi sufficiente rimuovere quest'ultimo, mentre per smontarla dovremo scollegare entrambi i terminali, iniziando dal negativo, e svitare il bullone della staffa di fissaggio inferiore. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Volvo XC90

In questo video viene mostrato come sostituire la batteria della Volvo XC90. La batteria si trova nel bagagliaio, sotto il pannello di fondo, e per accedervi è necessario rimuovere il pannello. Per smontare la batteria, bisogna scollegare entrambi i terminali, iniziando dal negativo, e svitare il bullone della staffa di fissaggio inferiore. Una volta rimossa, si può procedere all'installazione della nuova batteria, seguendo la stessa procedura ma in ordine inverso. Il video fornisce un tutorial dettagliato per aiutare gli spettatori a eseguire questa operazione in modo semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video