Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S80
  6. : Smontaggio pannello portiera anteriore

Volvo S80 - Video Tutorial

Modello: Volvo S80 - Anni 1998-2006
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera anteriore

Gli strumenti necessari per questa operazione son: un cacciavite a lama piatta , una chiave T25 Torx e una spatola. Rimuovere la copertura dello specchio retrovisore sul montante. Smontare la copertura della maniglia e svitare le due viti di tenuta. Rimuovere i fermi di plastica del pannello e con l’aiuto della spatola rimuovere delicatamente il pannello lungo i bordi che andrà sfilato con cautela verso l’alto. Rimuovere i cavi delle maniglie e i contatti elettrici, scollegando i connettori, facendo attenzione a non strapparli. Rimontare il nuovo pannello iniziando con la connessione dei cavi elettrici. Posizionare il pannello verso l’alto e spingerlo poi verso il basso fino ad incastrarlo. Rimettere i cavie, i connettori e le viti.

Inserito il 21 Febbraio 2014 da ScegliAuto

smontaggio serratura porta anteriore nissan patyfinder

inserito da il 18-03-2014 18:33

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della porta dell'auto

Il video mostra come rimuovere il pannello della porta di un'auto. Per iniziare, bisogna rimuovere la copertura dello specchio retrovisore sul montante. Successivamente, si procede alla rimozione della copertura della maniglia e delle due viti di tenuta. A questo punto, si rimuovono i fermi di plastica del pannello e si utilizza una spatola per rimuovere delicatamente il pannello lungo i bordi, che verrà sfilato con cautela verso l'alto.

2. Come montare il nuovo pannello della porta dell'auto

Una volta rimosso il pannello, si scollegano i cavi delle maniglie e i contatti elettrici, facendo attenzione a non strapparli. Si può quindi procedere al montaggio del nuovo pannello, iniziando con la connessione dei cavi elettrici. Si posiziona il pannello verso l'alto e si spinge poi verso il basso fino ad incastrarlo. Infine, si rimettono i cavi, i connettori e le viti.

3. Ulteriori dettagli sulla rimozione del pannello della porta dell'auto

Per rimuovere il pannello della porta, si deve anche rimuovere i pushpin del pannello, che sono al centro. Quando si rimuovono i pushpin, il pezzo centrale deve essere spinto verso l'interno per sbloccarlo. Inoltre, bisogna rimuovere il tweeter e il pulsante dei finestrini, che ha una leva di rilascio all'interno. Una volta rimossi tutti i pezzi, si può procedere alla rimozione del pannello.

4. Importanti considerazioni durante il rimontaggio del pannello della porta dell'auto

Durante il rimontaggio del pannello, è importante fare attenzione alla posizione dei vari pezzi. In particolare, il cavo della maniglia è già preassemblato e preorganizzato per essere rimesso al suo posto, basta premere per inserirlo. Una volta rimontato tutto, si può riposizionare la copertura dello specchio retrovisore e i pushpin del pannello. Infine, si rimettono le viti e si controlla che tutto funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video