Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volvo
  4. :
  5. S60
  6. : Sostituzione filtro aria motore con filtro sportivo

Volvo S60 - Video Tutorial

Modello: Volvo S60 MK 1 - Anni 2000-2009
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria motore con filtro sportivo

La sostituzione del filtro aria originale con uno di tipo sportivo, oltre a migliorare le prestazioni della vettura, consente di non doverne più effettuare la sostituzione ma semplicemente la pulizia periodica come indicato sulle istruzioni del relativo kit di lavaggio.
Una volta aperto il cofano anteriore ed accertatisi che lo stesso si sostenga in condizioni di sicurezza, è possibile visualizzare nella parte anteriore destra il contenitore del filtro dell'aria. Lungo i bordi sono posizionate delle sicure di bloccaggio che dovranno essere semplicemente sganciate. A questo punto sollevare il coperchio del contenitore del filtro (prestando attenzione al cablaggio del sensore flusso massa aria), estrarre il vecchio filtro e, accertatisi della pulizia del contenitore (eventualmente pulirlo con aria compressa avendo cura di non far penetrare residui all'interno del tubo di aspirazione) inserire il nuovo filtro sportivo dopo aver applicato lungo i sui bordi il mastice sigillante presente nel kit. Riposizionare il coperchio e riagganciare le sicure di bloccaggio.

Inserito il 24 Febbraio 2014 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro dell'aria con uno sportivo K&N

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di un'auto con uno sportivo della marca K&N. Questo tipo di filtro migliora le prestazioni della vettura e non richiede la sostituzione, ma solo la pulizia periodica. Per sostituire il filtro, bisogna aprire il cofano anteriore, sganciare le sicure di bloccaggio del contenitore del filtro dell'aria e sollevare il coperchio. Dopo aver estratto il vecchio filtro, si può inserire il nuovo filtro sportivo, applicando il mastice sigillante presente nel kit.

2. La semplice manutenzione del filtro dell'aria

Il video spiega che la sostituzione del filtro dell'aria è una delle operazioni di manutenzione più semplici da effettuare per la propria auto, e che va fatta ogni 10-15.000 miglia. Il filtro sportivo della marca K&N è lavabile e riutilizzabile, e viene fornito con un foglio illustrativo, uno sticker e una carta di garanzia. Per rimuovere il vecchio filtro, bisogna sollevare il coperchio del contenitore estrarre il filtro, facendo attenzione al sensore flusso massa aria.

3. Installazione filtro dell'aria sportivo K&N per migliorare prestazioni e sound del motore

Il video mostra come installare un filtro dell'aria sportivo della marca K&N su un'auto, per migliorare le prestazioni e il sound del motore. Il filtro sportivo ha una maggiore capacità di filtrazione rispetto al filtro originale, e non richiede la sostituzione ma solo la pulizia periodica. Per installare il nuovo filtro, bisogna applicare del mastice sigillante nel canale del contenitore del filtro dell'aria, posizionare i tappi del filtro verso l'esterno e inserirlo nel contenitore, facendo attenzione al sensore flusso massa aria.

4. Sostituzione filtro dell'aria con uno sportivo K&N facile anche per chi non ha esperienza di meccanica

Il video dimostra che la sostituzione del filtro dell'aria con uno sportivo della marca K&N è un'operazione facile e veloce da effettuare, che può essere fatta anche da chi non ha molta esperienza di meccanica. Il filtro sportivo ha il vantaggio di migliorare le prestazioni della vettura, di durare a lungo e di non richiedere la sostituzione ma solo la pulizia periodica. Per installare il nuovo filtro, bisogna seguire le istruzioni fornite nel kit, applicando il mastice sigillante e facendo attenzione al sensore flusso massa aria.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video