Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Xmax 250
  6. : Smontaggio della ruota anteriore sulla Yamaha Xmax 250

Modello: Yamaha Xmax 250
Parte: Ruota
Smontaggio della ruota anteriore sulla Yamaha Xmax 250

Nel video di oggi vedremo come smontare, in semplici e rapidi passaggi, la ruota anteriore sullo scooter Yamaha Xmax 250. Come prima cosa posizioniamo lo scooter sul cavalletto centrale; quindi andiamo a svitare le due viti della forcella, per poi svitare anche quelle del parafango anteriore: una volta rimosso quest'ultimo possiamo svitare il bullone centrale della ruota, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto solleviamo sulla parte anteriore lo scooter e rimuoviamo il perno centrale, in modo da sfilare la ruota; applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 19 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ruota anteriore dello scooter Yamaha Xmax 250

Il video tutorial pubblicato sul sito di Giuseppe Alferi mostra come smontare la ruota anteriore dello scooter Yamaha Xmax 250 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è necessario posizionare lo scooter sul cavalletto centrale. Successivamente, si procede con lo svitare le due viti della forcella e quelle del parafango anteriore. Una volta rimosso quest'ultimo, si può svitare il bullone centrale della ruota utilizzando una chiave a bussolotto.

2. Procedura per il rimontaggio della ruota anteriore

Dopo aver svitato il bullone centrale, è necessario sollevare la parte anteriore dello scooter e rimuovere il perno centrale per sfilare la ruota. Per effettuare il rimontaggio, basta seguire il procedimento inverso. È importante ricordare di allentare i due perni che si trovano sulla parte posteriore dell'ammortizzatore prima di svitare il perno principale. Inoltre, è consigliabile utilizzare un click per sollevare il collettivo dello scudo e posizionarlo nella parte bassa dietro la ruota anteriore.

3. Le precauzioni da seguire durante la rimozione della ruota anteriore

Durante la rimozione della ruota, è importante fare attenzione a far uscire il disco dalla pinza e a non tirare la pinza del freno anteriore per evitare difficoltà ad aprirla in seguito. Infine, Giuseppe Alferi consiglia di utilizzare un paio di guanti per rendere più agevole l'operazione. Il video tutorial è disponibile sul sito di Giuseppe Alferi e sul suo canale YouTube, dove è possibile trovare molte altre informazioni utili per eseguire la manutenzione dello scooter.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella parte inferiore del faro, che una volta rimosse le viti potrà essere rimosso dal suo alloggiamento. Scollegandone i connettori collegati nella parte posteriore, sarà possibile sfilare anche la lampadina presente al suo interno, collegando quella nuova agli appositi connettori. A questo punto, la nuova lampadina potrà essere inserita all'interno del suo alloggiamento, fissando di nuovo il gruppo ottico alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video