Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Majesty 400
  6. : Come sostituire il parabrezza di una Yamaha Majesty 400

Modello: Yamaha Majesty 400
Parte: Parabrezza
Come sostituire il parabrezza di una Yamaha Majesty 400

Prima di poter iniziare, dovremo posizionare la nostra Yamaha Majesty 400 sul cavalletto centrale, per poi dirigerci verso il frontale dello scooter. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la carena frontale posta al di sotto del parabrezza, per poi disincastrare e rimuovere la carena stessa. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere le viti di fissaggio del parabrezza, che abbiamo raggiunto rimuovendo la carena. A questo punto, potremo disincastrare e rimuovere il parabrezza stesso, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il parabrezza nuovo, dovremo solo seguire queste istruzioni al contrario, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 31 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione e sostituzione del parabrezza su una Yamaha Majesty 400

Il video mostra come rimuovere e sostituire il parabrezza di una Yamaha Majesty 400. Per iniziare, è necessario posizionare lo scooter sul cavalletto centrale e rimuovere la carena frontale e le viti di fissaggio del parabrezza. Una volta rimosso il parabrezza, è possibile procedere alla sostituzione con quello nuovo.

2. Lucidatura di un parabrezza graffiato con pasta per la lucidatura dei fari

Successivamente, il video mostra come lucidare un parabrezza graffiato utilizzando una pasta per la lucidatura dei fari e una lucidatrice. È importante utilizzare una superficie morbida per evitare di danneggiare ulteriormente il parabrezza e fare attenzione durante l'utilizzo della lucidatrice.

3. Rimontaggio del parabrezza e controllo delle parti in gomma

Una volta terminata la lucidatura, è possibile rimontare il parabrezza seguendo le istruzioni al contrario. È importante controllare le parti in gomma e sostituirle se necessario, inoltre è importante non serrare troppo le viti di fissaggio.

4. Risultato finale: un parabrezza lucido e meno graffiato

Il risultato finale è un parabrezza lucido e meno graffiato, anche se non è stato possibile rimuovere completamente tutti i segni di usura. Il video suggerisce di fare attenzione alla manutenzione del parabrezza per evitare di danneggiarlo ulteriormente.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video