Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Majesty 400
  6. : Come si sostituisce la batteria della Yamaha Majesty 400?

Modello: Yamaha Majesty 400
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Yamaha Majesty 400?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha Majesty 400 bisogna andare innanzitutto ad allentare le viti di fissaggio che bloccano la copertura in plastica posta immediatamente sopra al faro posteriore. Una volta allentate le viti, sarà possibile rimuovere la copertura per avere accesso alla batteria. Questa dovrà essere liberata dalla sua staffa trasversale e scollegata dai morsetti. Quando la batteria sarà libera, sarà possibile estrarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova batteria dovrà essere fissata e collegata; infine sarà possibile inserire nuovamente la copertura della parte posteriore.

Inserito il 2 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Yamaha Majesty 400

Il video mostra come sostituire la batteria della Yamaha Majesty 400. Il primo passo consiste nell'allentare le viti di fissaggio della copertura in plastica posta sopra al faro posteriore. Una volta rimossa la copertura, si può accedere alla batteria che dovrà essere liberata dalla sua staffa trasversale e scollegata dai morsetti. La batteria vecchia può essere estratta e sostituita con una nuova. Infine, la nuova batteria dovrà essere fissata e collegata e la copertura posteriore riposizionata.

2. Rimozione della batteria della Yamaha Majesty 400

Per rimuovere la batteria, è necessario allentare le viti di fissaggio della copertura in plastica posta sopra al faro posteriore. Una volta rimossa la copertura, si può accedere alla batteria che dovrà essere liberata dalla sua staffa trasversale e scollegata dai morsetti. La batteria vecchia può essere estratta e sostituita con una nuova. Infine, la nuova batteria dovrà essere fissata e collegata e la copertura posteriore riposizionata.

3. Utilizzo delle zip tie per la rimozione della batteria della Yamaha Majesty 400

Per aiutare a rimuovere la batteria, è possibile utilizzare delle zip tie per tenere i cavi dell'alimentazione elettrica fuori dal percorso. La batteria vecchia può essere estratta e sostituita con una nuova. Infine, la nuova batteria dovrà essere fissata e collegata e la copertura posteriore riposizionata.

4. Importanza del cavalletto laterale dopo la sostituzione della batteria della Yamaha Majesty 400

Dopo aver sostituito la batteria, è importante ricordare di alzare il cavalletto laterale prima di avviare la moto. Una volta accertati che tutto funzioni correttamente, si può procedere a fare un giro di prova per verificare che la moto funzioni come dovrebbe.

Come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha NMAX 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha NMAX 125, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto dello scooter, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, puliamo il filtro da ogni eventuale residuo di sporco e ricomponiamo il tutto. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video