Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Xt 600e : Sostituzione del filtro dell'aria della Yamaha XT 600e

Modello: Yamaha Xt 600e
Parte: Filtro Aria
Sostituzione del filtro dell'aria della Yamaha XT 600e

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Yamaha Xt 600e, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere la carena laterale di plastica che troviamo sul lato destro; dopodiché svitiamo le viti del coperchio della scatola del filtro dell'aria, che troviamo sui lati, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del serbatoio del carburante, in modo da poter accedere al filtro dell'aria; rimuoviamolo e sostituiamolo con quello nuovo, del tipo giusto, rimontando infine il tutto!

Inserito il 21 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del filtro dell'aria della Yamaha Xt 600e

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Yamaha Xt 600e. Per prima cosa, è necessario rimuovere la carena laterale di plastica sul lato destro della moto. Successivamente, si svitano le viti del coperchio della scatola del filtro dell'aria e si rimuove il filtro vecchio.

2. Accesso al filtro dell'aria tramite rimozione del serbatoio del carburante

Per accedere al filtro dell'aria, è necessario svitare le viti del serbatoio del carburante. Una volta sostituito il filtro vecchio con quello nuovo, si rimontano le viti e si riposiziona la carena laterale di plastica.

3. Rimozione e sostituzione del filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, è necessario rimuovere il coperchio della scatola del filtro dell'aria e svitare le viti del serbatoio del carburante. Il filtro vecchio viene rimosso e sostituito con quello nuovo, assicurandosi di rimontare tutto correttamente.

4. Importanza del filtro dell'aria e opzioni di sostituzione

Il filtro dell'aria è un elemento importante per il servizio della moto e può essere riutilizzabile o sostituito con uno nuovo. Una volta sostituito il filtro, è necessario rimontare il coperchio della scatola del filtro dell'aria e la carena laterale di plastica.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM 1290 Super Adventure?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della KTM 1290 Super Adventure bisogna andare a rimuovere completamente il cassettino portaoggetti che si trova tra lo sterzo e il serbatoio del carburante: una volta che questo cassettino sarà stato rimosso, sarà possibile allentare le viti sottostanti e procedere rimuovendo il coperchio della scatola del filtro dell'aria. Quest'ultimo potrà adesso essere estratto dal suo alloggiamento, andando ad inserire quello nuovo; quest'ultimo potrà ora essere fissato inserendo nuovamente il coperchio della scatola e il cassettino portaoggetti, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video