Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. T Max
  6. : Come sostituire la batteria nello Yamaha T-Max

Modello: Yamaha T Max
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria nello Yamaha T-Max

Nel video di oggi vediamo come smontare e sostituire la batteria dei servizi nello scooter più famoso di casa Yamaha, ovvero il T-Max. Posizioniamo per prima cosa lo scooter sul cavalletto centrale. Svitiamo ora le viti poste sotto lo scudo. Tiriamo via la parte centrale dello scudo. Proseguiamo svitando le viti che ci troviamo di fronte. Rimuoviamo anche il cupolino centrale. Individuiamo ora la batteria dei servizi. Estraiamola dalla sua sede e sostituiamola con una di medesima tipologia se necessario. Procediamo con i medesimi passaggi a ritroso per rimontare il tutto ed avrete terminato il lavoro.

Inserito il 23 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della batteria dei servizi nello scooter Yamaha T-Max"

Il video mostra come sostituire la batteria dei servizi nello scooter Yamaha T-Max. Per prima cosa, bisogna posizionare lo scooter sul cavalletto centrale e svitare le viti sotto lo scudo. Successivamente, si rimuove la parte centrale dello scudo e il cupolino centrale. Si individua la batteria dei servizi e si estrae dalla sua sede per sostituirla con una nuova di medesima tipologia.

2. "Rimontaggio del tutto seguendo i passaggi a ritroso"

Per rimontare il tutto, si seguono i medesimi passaggi a ritroso. Si riavvitano le viti e si riposiziona lo scudo e il cupolino centrale. In seguito, si rimontano gli specchietti e si riavvita il resto delle viti. Una volta terminato il lavoro, la batteria deve essere controllata con un polimetro per assicurarsi che sia funzionante.

3. "Importanza del riciclaggio della batteria"

È importante notare che la batteria è un prodotto contaminante che contiene piombo e acido solforico. Pertanto, deve essere portata al punto di raccolta appropriato per il riciclaggio.

4. "Operazione semplice ma da eseguire con attenzione"

Il video mostra che la sostituzione della batteria dei servizi nello scooter Yamaha T-Max è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita da chiunque. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni con attenzione e controllare che la nuova batteria funzioni correttamente prima di rimontare tutto.

    Vedi anche

Come accendere una Kawasaki H2 750?

Per accendere una Kawasaki H2 750, utilizza la pedivella situata sul lato destro del motore. Assicurati che la moto sia in folle e che il freno sia inserito. Inserisci la chiave nella serratura dell'accensione e girala nella posizione "on". Una volta fatto ciò, tira la leva della decompressione, sposta la leva del cambio in folle e assicurati che il kill switch sia nella posizione "on". Posiziona la pedivella sulla punta dell'albero motore, quindi spingi o calci la pedivella in giù con una rapida e decisa azione. Continua a calciare finché il motore non si avvia. Una volta avviato, rilascia la leva della decompressione e lascia che il motore si ristabilisca. Assicurati di prestare attenzione alla sicurezza durante questo processo e di rispettare le leggi locali e le regolamentazioni stradali.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video