Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Yzf 450 F : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha YZF 450 F?

Modello: Yamaha Yzf 450 F
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Yamaha YZF 450 F?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Yamaha YFZ 450 F bisogna andare ad aprire il pannello in plastica che permette di accedere al tappo di rabbocco del carburante. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile andare a staccare il pannello che si trova nella sua parte anteriore, in modo che si acceda al filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà essere rimosso dal suo alloggiamento, in modo che venga poi sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Quando questo sarà stato incastrato, sarà possibile andare a chiuderlo con il pannello, abbassando di nuovo anche il pannello che copre il tappo del carburante.

Inserito il 4 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria della Yamaha YZ250F

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria della Yamaha YZ250F. La manutenzione del filtro dell'aria è importante e bisogna farla regolarmente. Per accedere al filtro dell'aria bisogna rimuovere il pannello in plastica del tappo di rabbocco del carburante e il pannello anteriore. Il filtro dell'aria può essere rimosso dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Strumenti e precauzioni per la sostituzione del filtro dell'aria

Per eseguire questa operazione bisogna avere a disposizione rags, occhiali di sicurezza e guanti in gomma. A seconda dell'anno del modello della moto, potrebbero essere necessari alcuni strumenti manuali di base. È importante consultare il manuale di servizio OEM per le procedure corrette e le specifiche.

3. Procedura per la pulizia del filtro dell'aria con il kit Twin Air

Per la pulizia del filtro dell'aria si utilizza un kit Twin Air che contiene tutto il necessario. Si rimuove la gabbia del filtro e si utilizza un solvente per pulire la sporcizia e l'olio. Successivamente, si risciacqua il filtro in un secchio con acqua calda e si lascia asciugare al sole. Dopo aver controllato che non ci siano buchi o danni, si può oliare il filtro e installarlo.

4. Consigli per l'installazione del filtro dell'aria

Prima di installare il filtro, alcuni preferiscono mettere un po' di grasso intorno alla guarnizione per evitare che la sporcizia entri. Tuttavia, se il filtro è stato oliato correttamente, non dovrebbero esserci problemi. Infine, si reinstallano i pannelli e il tappo del carburante. Rocky Mountain ATV/MC offre una vasta selezione di prodotti per la manutenzione del filtro dell'aria.

    Vedi anche

Come smontare il serbatoio della benzina e la bobina di accensione della Keeway Cafe Racer 152

Vediamo in questa guida i passaggi utili allo smontaggio e alla sostituzione del serbatoio della benzina e della bobina di accensione della moto Keeway Cafe Racer 152. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la sella del passeggero e del guidatore; dopodiché svitiamo le viti del serbatoio che troviamo sulla parte alta e bassa di esso, scollegando la linea di alimentazione e il connettore elettrico per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore della candela e successivamente la bobina di accensione sostituendo e rimontando il tutto!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video