Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Majesty 400
  6. : Guida allo smontaggio della pompa della benzina sul Yamaha Majesty 400

Modello: Yamaha Majesty 400
Parte: Pompa Carburante
Guida allo smontaggio della pompa della benzina sul Yamaha Majesty 400

In questa guida vedremo le istruzioni principali per smontare e sostituire la pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400. Innanzitutto andiamo a smontare il sedile e tutto il vano sotto sella dello scooter, in modo da accedere alla parte superiore del motore; dopodiché svitiamo i bulloni del serbatoio e le viti del telaio di supporto del motore, sollevandolo dal basso con un cric. A questo punto solleviamo il motore e svitiamo i bulloni della pompa del carburante, scollegando il connettore elettrico e il tubo della benzina; sostituiamola quindi con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 22 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400 con sollevamento del motore

Il video mostra come sostituire la pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400. Per accedere alla parte superiore del motore, è necessario smontare il sedile e il vano sotto sella. Successivamente, vanno svitati i bulloni del serbatoio e le viti del telaio di supporto del motore, sollevando il motore dal basso con un cric. Una volta sollevato il motore, è possibile svitare i bulloni della pompa del carburante, scollegare il connettore elettrico e il tubo della benzina, e sostituirla con quella nuova.

2. Smontaggio della pompa della benzina senza rimuovere tutto il motore

Il video mostra come smontare la pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400 senza dover rimuovere tutto il motore. Dopo aver svitato i bulloni del serbatoio e del telaio di supporto del motore, è possibile sollevare il motore con un cric e staccarlo dal telaio. In questo modo, è possibile accedere alla pompa del carburante e sostituirla con quella nuova. Una volta rimontata la pompa, è necessario rimontare tutto all'inverso.

3. Rimozione della pompa della benzina con armeggiamento e rimozione delle plastiche

Per rimuovere la pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400, è necessario armeggiare con la pompa e girarla piano piano per togliere il più possibile la benzina. Prima di rimontare la pompa nuova, è importante rimuovere tutte le plastiche per accedere alla parte superiore del motore. Dopo aver sostituito la pompa, è necessario rimontare tutto all'inverso.

4. Rimontaggio della pompa della benzina seguendo le istruzioni in ordine inverso

Per rimontare la pompa della benzina sullo scooter Yamaha Majesty 400, è necessario seguire le istruzioni in ordine inverso. Dopo aver posizionato la pompa nel suo alloggiamento, vanno inseriti i bulloni e serrati uno per volta in modo da spingerli in giù tutto l'amalgama. Una volta serrati i bulloni, è possibile rimontare il motore e il serbatoio, il vano sotto sella e il sedile.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Dyna?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Dyna prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, proprio sotto al serbatoio del carburante. Una volta che sarà stato rimosso il carter, si potrà individuare il filtro sottostante: quest'ultimo dovrà essere rimosso dalla sua sede allentandone le viti di fissaggio e sfilandolo così dall'interno del suo alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo alla sua sede con le viti e installando nuovamente il carter rimosso.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video