Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Mt 10
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Yamaha MT-10?

Modello: Yamaha Mt 10
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Yamaha MT-10?

Per poter sostituire l'olio motore della Yamaha MT-10 bisogna andare a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto; sarà necessario raccogliere tutto l'olio motore esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quindi sul fianco sinistro del mezzo, sarà possibile individuare il filtro dell'olio, svitandolo e sostituendolo con uno nuovo. Quando anche il filtro dell'olio sarà stato rimosso, sarà possibile inserire il nuovo olio dall'apposito sfiato che si trova sul fianco destro della moto; infine si dovrà accendere il mezzo per verificare che tutto funzioni.

Inserito il 5 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per la sostituzione dell'olio motore della Yamaha MT-10

Il video mostra il procedimento per la sostituzione dell'olio motore della Yamaha MT-10. Per iniziare, è necessario svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, posizionato nella parte inferiore centrale della moto, e raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Successivamente, bisogna individuare il filtro dell'olio sul fianco sinistro della moto, svitarlo e sostituirlo con uno nuovo. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo olio dall'apposito sfiato sul fianco destro della moto. Infine, si deve accendere il mezzo per verificare che tutto funzioni correttamente. Il video mostra anche come sostituire il crush ring, ovvero il bullone. Per rimuovere il filtro dell'olio, è importante lubrificarlo con un po' di olio pulito per evitare contaminazioni. Una volta rimosso il filtro, si può reinstallarlo e serrare il bullone a 17 foot pounds. Il torque di serraggio del filtro dell'olio è di 13. L'autore del video utilizza l'olio motore full synthetic 10w 40, come indicato dal manuale. Dopo aver versato 4 litri di olio, controlla il livello e aggiunge un po' di olio per raggiungere il livello corretto. Il video mostra anche il suono del motore avviato per verificare che tutto funzioni correttamente. Infine, l'autore del video commenta che il cambio dell'olio è stato completato e che il nuovo olio full synthetic è stato un'aggiunta interessante. L'autore prevede di fare un giro in moto per controllare il funzionamento del mezzo e verificare se è necessario aggiungere altro olio. Il video si conclude con l'avvio del motore.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella parte inferiore del faro, che una volta rimosse le viti potrà essere rimosso dal suo alloggiamento. Scollegandone i connettori collegati nella parte posteriore, sarà possibile sfilare anche la lampadina presente al suo interno, collegando quella nuova agli appositi connettori. A questo punto, la nuova lampadina potrà essere inserita all'interno del suo alloggiamento, fissando di nuovo il gruppo ottico alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video