Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Xt 350 : Come si sostituisce la batteria della Yamaha XT 250?

Modello: Yamaha Xt 350
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Yamaha XT 250?

Per poter sostituire la batteria della Yamaha XT 250 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il fianchetto laterale destro che si trova immediatamente sotto alla sella. Una volta che questo fianchetto sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alla batteria sottostante, che dovrà essere liberata dalla staffa trasversale che la blocca al proprio alloggiamento. A questo punto si potranno staccare i cavi collegati ai poli della batteria e quest'ultima potrà essere estratta dal proprio alloggiamento. Dopo che sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova montando anche il fianchetto.

Inserito il 15 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Yamaha XT 250

Questo video mostra come sostituire la batteria della Yamaha XT 250. Per prima cosa, è necessario allentare i bulloni che fissano il fianchetto laterale destro sotto la sella. Una volta rimosso il fianchetto, si può accedere alla batteria e liberarla dalla staffa trasversale che la blocca. Dopo aver staccato i cavi collegati ai poli della batteria, si può estrarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con una nuova.

2. Come rimontare la nuova batteria

Per rimontare la nuova batteria, bisogna inserirla nel proprio alloggiamento e assicurarsi che sia ben fissata. Inoltre, è importante spruzzare un preventivo contro la corrosione per evitare danni causati dall'umidità. Infine, si può rimontare il fianchetto laterale e il bullone, quindi provare a far partire la moto.

3. Vantaggi del video per sostituire la batteria della Yamaha XT 250

Il video è molto utile e facile da seguire per chiunque voglia sostituire la batteria della propria Yamaha XT 250. Inoltre, i consigli per prevenire la corrosione sono utili per mantenere la moto in buone condizioni.

4. Presentazione del video

In generale, il video è presentato in modo amichevole e professionale, con istruzioni chiare e una spiegazione dettagliata dei passaggi da seguire.

    Vedi anche

Come smontare e rimontare il cofanetto laterale della LML Star 125

I passaggi di oggi ci illustreranno come smontare e rimontare il cofanetto laterale della ruota di scorta della LML Star 125. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad alzare la sella; quindi andiamo a ruotare la levetta per sganciare la serratura del cofanetto laterale, in modo da staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere alla ruota di scorta, svitando le viti della staffa per rimuoverla; quindi appoggiano nuovamente il cofanetto e ruotiamo nuovamente la levetta per fissarlo lateralmente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video