Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Virago 535
  6. : Come sostituire la batteria della Yamaha Virago 535

Modello: Yamaha Virago 535
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Yamaha Virago 535

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la batteria della moto Yamaha Virago 535, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere il sedile della nostra moto, aprendo la serratura con la chiave; dopodiché andiamo a scollegare la batteria che troviamo al di sotto, svitando le viti dei due morsetti (polo positivo e negativo) con chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la batteria e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 3 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della batteria vecchia

In questo video, Cassie ci mostra come sostituire la batteria della sua moto Yamaha Virago 535. La prima cosa da fare è rimuovere il sedile della moto e scollegare la batteria svitando le viti dei due morsetti con una chiave a bussolotto. Dopodiché, si può rimuovere la batteria vecchia e sostituirla con una nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio.

2. Smontaggio e rimontaggio della batteria

Cassie ci mostra passo passo come smontare e rimontare la batteria della sua moto, senza dover rimuovere altre parti della moto. La nuova batteria viene installata con facilità e la moto viene rimontata come prima.

3. Verifica del funzionamento della moto

Dopo aver installato la nuova batteria, Cassie ci mostra come accendere la moto e verificare che funzioni correttamente. La moto parte senza problemi e Cassie è molto felice di poter finalmente uscire a fare un giro con la sua moto.

4. Sostituzione della batteria in modo semplice e veloce

In conclusione, Cassie ci mostra come sostituire la batteria della sua moto in modo semplice e veloce. Questo è un lavoro che può essere fatto da soli, senza dover portare la moto in officina. Cassie è molto entusiasta di poter finalmente uscire a fare un giro con la sua moto e ci invita a seguirla sulla strada.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 125?

Sulla Yamaha Xmax 125, l'operazione di reset della spia V-Belt prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno dell'apposito blocchetto di accensione e ruotarla per accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra dello sterzo. Tenendo abbassata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e si potrà concludere l'operazione spegnendo il quadro strumenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video