Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. R1 Yamaha
  6. : Come si sostituisce la frizione della Yamaha R1?

Modello: Yamaha R1 Yamaha
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Yamaha R1?

La sostituzione della frizione sulla Yamaha R1 si effettua andando ad allentare tutti i bulloni che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto. Dopo che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile rimuovere il coperchio per accedere alle componenti sottostanti: in particolare bisognerà andare ad allentare i bulloni che fissano i dischi che compongono la frizione, i quali potranno ora essere completamente estratti e sostituiti. Quando i nuovi dischi saranno stati inseriti all'interno del suo alloggiamento, si potrà coprire il tutto installando nuovamente il carter rimosso in precedenza.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della frizione sulla Yamaha R1

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la frizione sulla sua Yamaha R1 per risolvere il problema di una frizione che non prende bene. Ha acquistato tutte le parti necessarie, inclusi i dischi della frizione, le molle e una guarnizione nuova. Inizia scolando le nuove parti in olio e poi smonta la copertura del motore per accedere alla frizione.

2. Smontaggio e sostituzione dei componenti della frizione

Dopo aver allentato tutti i bulloni, rimuove la copertura e poi le molle della frizione. Sostituisce i dischi della frizione vecchi con quelli nuovi, seguendo l'ordine corretto. Poi rimette le molle e la piastra di pressione, e infine riavvita i bulloni.

3. Rimontaggio della frizione e della copertura del motore

Quando ha finito di sostituire la frizione, rimette la copertura del motore e la guarnizione nuova. Assicurandosi che tutti i pezzi siano in ordine, riavvita tutti i bulloni e riattacca il cavo della frizione.

4. Controllo del funzionamento della frizione e regolazione del cavo

Infine, il protagonista controlla il funzionamento della frizione e regola la tensione del cavo fino a quando non funziona correttamente. Dopo aver verificato che tutto funziona, riavvita il bullone della copertura del motore e il lavoro è fatto!

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video