Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Xs 650 : Come si sostituisce la frizione della Yamaha XS 650?

Modello: Yamaha Xs 650
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Yamaha XS 650?

Per poter sostituire la frizione della Yamaha XS 650 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto: una volta che il carter sarà stato rimosso, sarà possibile individuare la frizione posizionata sotto di esso. Sarà possibile rimuovere tutti i dischi della frizione allentando i bulloni che la compongono, in modo che possano poi essere tutti estratti dall'interno del suo alloggiamento; dopo che la vecchia frizione sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, fissandola con gli appositi bulloni e coprendo il tutto con il relativo carter.

Inserito il 19 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione della Yamaha XS 650

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la frizione della Yamaha XS 650. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto e rimuoverlo per individuare la frizione. Una volta rimossi i dischi della vecchia frizione, è possibile inserire quella nuova e fissarla con gli appositi bulloni, coprendo il tutto con il relativo carter.

2. Scoperta di un problema nel motore durante la sostituzione della frizione

Durante la sostituzione della frizione, il protagonista si accorge che il suo honor basket si muove e decide di esaminare il motore per capire il motivo. Dopo aver rimosso il basket, scopre che la frizione è stata montata in modo errato e che alcuni componenti sono stati posizionati in maniera sbagliata.

3. Rimontaggio corretto dei componenti della frizione

Il protagonista mostra come rimontare correttamente i componenti della frizione, spiegando l'ordine in cui vanno inseriti i vari elementi. Inoltre, suggerisce di sostituire anche le sfere e i push rod della frizione, utilizzando dei nuovi componenti.

4. Riposizionamento del carter e rimontaggio della frizione

Alla fine del video, il protagonista conclude mostrando come riposizionare il carter e rimontare la frizione. Ringrazia i suoi spettatori per aver seguito il video e li invita a guardare il suo prossimo tutorial.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Z400?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Z400 bisogna andare ad allentare le viti laterali che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente la sella dal suo alloggiamento in modo che sia possibile individuare le viti che fissano il serbatoio. Quando anche queste saranno state allentate, sarà possibile sollevarlo e accedere alle componenti sottostanti: la scatola del filtro qui presente potrà ora essere aperta in modo da rimuovere completamente il vecchio filtro e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video