Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Mt 03
  6. : O e sostituire la lampadina del faro anteriore della Yamaha MT-03

Modello: Yamaha Mt 03
Parte: Lampadina Faro Anteriore
O e sostituire la lampadina del faro anteriore della Yamaha MT-03

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della moto Yamaha MT-03, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del fanale anteriore; una volta rimosso andiamo a rimuovere il tappo di protezione delle lampadine, scollegando il connettore elettrico e sganciando la molletta di metallo per rimuovere la lampada, come illustrato nel video. Adesso installiamo la nuova lampadina, del tipo giusto e avente lo stesso attacco; effettuiamo e il collegamento e rimontiamo il tutto!

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Yamaha MT-03

In questa guida, Chibis ci mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della sua moto Yamaha MT-03. Inizialmente, mette la moto sul cavalletto e svita le viti di fissaggio del fanale anteriore. Poi, rimuove il tappo di protezione delle lampadine, scollega il connettore elettrico e sgancia la molletta di metallo per rimuovere la lampada. Successivamente, installa la nuova lampadina, del tipo giusto e avente lo stesso attacco, effettua il collegamento e rimonta il tutto.

2. Consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Chibis ci da alcuni consigli utili, come ad esempio mettere del nastro isolante sulla metà superiore della vecchia lampadina per tagliare la luce del faro e utilizzare solo gli abbaglianti per non rimanere senza luce.

3. Smontaggio della lampadina del faro anteriore seguendo le istruzioni del manuale

Per smontare la lampadina, Chibis segue le istruzioni del manuale Yamaha MT-03, rimuovendo i tre bulloni e la parte superiore del cruscotto. Quindi, rimuove il grommet di gomma per accedere alla lampadina. Dopo aver sostituito la vecchia lampadina con quella nuova, rimette il grommet di gomma, collega il connettore elettrico e rimonta il tutto.

4. La sostituzione della lampadina del faro anteriore della Yamaha MT-03 è facile da fare da soli

Chibis ci mostra che la sostituzione della lampadina del faro anteriore della moto Yamaha MT-03 non è così difficile come sembra. Con pochi strumenti e un po' di pazienza, si può fare da soli. Alla fine, Chibis ci consiglia di acquistare la lampadina giusta, nel suo caso una H4 12V 60/55W, per evitare problemi futuri.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R bisogna andare ad allentare le viti che fissano gli appositi pannelli di protezione interni delle lampadine: questi si troveranno immediatamente sotto allo sterzo, ai lati della forcella anteriore. Una volta che questi pannelli di rivestimento saranno stati rimossi, sarà possibile scollegare il connettore connesso alla lampadina, andando a sfilarla dall'interno della sua sede; a questo punto sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore, inserendola nel gruppo ottico e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video