Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Tracer 900
  6. : Come smontare la sella nella Yamaha Tracer 900?

Modello: Yamaha Tracer 900
Parte: Sella
Come smontare la sella nella Yamaha Tracer 900?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la sella nella Yamaha Tracer 900, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ad esempio nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla, di accedere alla batteria o a qualsiasi altro elemento. Prima di tutto inseriamo la chiave nel cilindro posto nel lato inferiore sinistro della sella, dopodiché ruotiamola in senso antiorario, afferriamo la sella del passeggero e, sollevandola, disincastriamola dalla base. Rimuoviamo successivamente il blocco di plastica indicato, azioniamo la leva posta nella zona centrale della staffa e sganciamo la sella principale.

Inserito il 18 Marzo 2024 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la sella della Yamaha Tracer 900

Il tutorial mostra come smontare la sella della Yamaha Tracer 900, un'operazione semplice e veloce che può essere utile per sostituirla o accedere ad altri elementi come la batteria. Innanzitutto, si inserisce la chiave nel cilindro posto sul lato inferiore sinistro della sella e si ruota in senso antiorario. Poi, si afferra la sella del passeggero e, sollevandola, si disincastri dalla base. Successivamente, si rimuove il blocco di plastica indicato e si aziona la leva posta nella zona centrale della staffa per sganciare la sella principale.

2. Difficoltà incontrate e scoperta del metodo corretto

Inizialmente, l'autore del video non sapeva come smontare la sella della Yamaha Tracer 900. Dopo aver avuto qualche difficoltà, ha scoperto che la sella posteriore si rimuoveva prima di quella anteriore. Per rimuovere la sella posteriore, è necessario trovare un piccolo blocco di gomma situato nella parte posteriore della sella. Dopo aver rimosso il blocco, si trova una leva che permette di sganciare la sella.

3. Accesso alla batteria e ad altri elementi dopo la rimozione della sella posteriore e anteriore

Una volta rimossa la sella posteriore, si ha accesso alla batteria e ad altri elementi. Per rimuovere la sella anteriore, è necessario rimuovere un altro blocco di plastica e azionare una leva posta nella zona centrale della staffa. La sella anteriore si sgancia facilmente.

4. Utilità dei tutorial per coloro che stanno imparando a conoscere la loro moto

L'autore del video ritiene che questi tutorial possano essere utili per coloro che, come lui, stanno imparando a conoscere la loro moto. Anche se questi video possono sembrare poco educativi per molti, possono essere utili per coloro che cercano informazioni su come effettuare alcune operazioni sulla loro moto.

    Vedi anche

Come si resetta la spia Service del Sym Jet 14 125?

Per poter eseguire il reset del Sym Jet 14 125 bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, inserendo la chiave di accensione all'interno del relativo blocchetto: una volta acceso il quadro, bisognerà tenere premuto per qualche secondo il pulsante S che si trova nella parte sinistra del quadro strumenti. Dopo qualche secondo che il pulsante sarà stato tenuto premuto, sarà possibile rilasciarlo e notare che la spia si sarà spenta completamente; una volta avvenuto il reset, sarà possibile spegnere il quadro strumenti, girando nuovamente la chiave nel blocchetto di accensione in senso antiorario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video