Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Tmax
  6. : Dove si trova la batteria nello scooter Yamaha T-MAX?

Modello: Yamaha Tmax
Parte: Batteria
Dove si trova la batteria nello scooter Yamaha T-MAX?

In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nello scooter Yamaha T-MAX e come procedere per accedervi, utile ad esempio nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla o di effettuare un avviamento d'emergenza. Come mostrato, essa è posizionata nella zona frontale dello scooter, proprio sopra al gruppo dei fari. Per accedervi dovremo smontare prima di tutto entrambi gli specchietti retrovisori, per poi rimuovere la carena, il parabrezza ed infine la copertura di gomma. Per smontare la batteria sarà invece sufficiente scollegare entrambi i terminali, iniziando dal negativo, e svitare i bulloni della staffa di fissaggio.

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla batteria dello scooter Yamaha T-MAX

In questo video viene mostrato come accedere alla batteria dello scooter Yamaha T-MAX. La batteria si trova nella zona frontale dello scooter, sopra al gruppo dei fari. Per accedervi, è necessario rimuovere gli specchietti retrovisori, la carena, il parabrezza e infine la copertura di gomma. Una volta raggiunta la batteria, è sufficiente scollegare i terminali e svitare i bulloni della staffa di fissaggio. Il video fornisce anche informazioni su come effettuare un avviamento d'emergenza o caricare la batteria.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Hyperstrada?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ducati Hyperstrada bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento, in modo che sia possibile staccarla completamente dalla sua sede: una volta che la sella sarà quindi stata liberata, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il serbatoio del carburante, svitando le viti nella parte posteriore e nelle parti laterali. Quando il serbatoio sarà stato sollevato, sarà possibile aprire la scatola del filtro sottostante e sfilare quest'ultimo dalla sua sede: il nuovo pezzo di ricambio potrà quindi essere inserito, verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video