Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. Tdm 900
  6. : Come smontare la ruota anteriore della Yamaha TDM 900

Modello: Yamaha Tdm 900
Parte: Ruota
Come smontare la ruota anteriore della Yamaha TDM 900

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la ruota anteriore della moto Yamaha TDM 900. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori, in modo da rimuoverle dai dischi dei freni; dopodiché andiamo allentiamo le viti della forcella e svitiamo il perno centrale della ruota per rimuoverla, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo se necessario lo pneumatico o i dischi freno, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio della ruota posteriore!

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial: Smontaggio e sostituzione della ruota anteriore della Yamaha TDM 900

In questo video tutorial viene mostrato come smontare e sostituire la ruota anteriore della moto Yamaha TDM 900. Innanzitutto, è necessario mettere la moto sul cavalletto centrale e svitare le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori per rimuoverle dai dischi dei freni. Successivamente, è necessario allentare le viti della forcella e svitare il perno centrale della ruota utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga. A questo punto, si può sostituire lo pneumatico o i dischi freno, seguendo il procedimento inverso per il rimontaggio della ruota anteriore.

2. Tutorial: Smontaggio e sostituzione della ruota posteriore della Yamaha TDM 900

Il video mostra anche il processo di smontaggio della ruota posteriore della moto Yamaha TDM 900. Dopo aver messo la moto sul cavalletto centrale, è necessario svitare le viti di fissaggio delle pinze dei freni posteriori per rimuoverle dai dischi dei freni. Successivamente, è necessario allentare le viti della forcella e svitare il perno centrale della ruota utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga. A questo punto, si può sostituire lo pneumatico o i dischi freno, seguendo il procedimento inverso per il rimontaggio della ruota posteriore.

3. Consigli utili per il processo di smontaggio e sostituzione delle ruote della Yamaha TDM 900

Il video fornisce dei consigli utili per il processo di smontaggio e sostituzione delle ruote della moto Yamaha TDM 900. Ad esempio, viene suggerito di utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per svitare il perno centrale della ruota. Inoltre, viene consigliato di controllare lo stato dello pneumatico e dei dischi freno durante il processo di smontaggio e sostituzione, al fine di individuare eventuali danni o usura e procedere alla loro sostituzione se necessario.

4. Invito a lasciare domande e commenti e a seguire altri tutorial sulla manutenzione della Yamaha TDM 900

Infine, il video invita gli spettatori a lasciare eventuali domande o commenti nella sezione dei commenti e a seguire altri tutorial sulla manutenzione delle moto Yamaha TDM 900. Viene anche menzionato che è possibile seguire lo stesso procedimento per smontare e sostituire le ruote di altre moto simili. Il video conclude con un ringraziamento per aver guardato e un invito a continuare a seguire il canale per ulteriori video su moto e accessori correlati.

    Vedi anche

Come smontare e rimontare il cofanetto laterale della LML Star 125

I passaggi di oggi ci illustreranno come smontare e rimontare il cofanetto laterale della ruota di scorta della LML Star 125. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo ad alzare la sella; quindi andiamo a ruotare la levetta per sganciare la serratura del cofanetto laterale, in modo da staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile accedere alla ruota di scorta, svitando le viti della staffa per rimuoverla; quindi appoggiano nuovamente il cofanetto e ruotiamo nuovamente la levetta per fissarlo lateralmente, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video