Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. :
  5. T Max 530
  6. : Come ricoverare in nostro T-MAX 530 per l'inverno

Modello: Yamaha T Max 530
Parte: Controlli E Manutenzione
Come ricoverare in nostro T-MAX 530 per l'inverno

Se non usiamo il nostro Scooter T-Max 530 per l'inverno, vogliamo sicuramente che sia ben ricoverato in inverno. Prendiamocene cura intanto con un mantenitore di carica per la batteria: un apparecchio che costa solo poche diecine di euro (per esempio il codice B0828L4H1P su Amazon, che costa 41,43 euro, consegna compresa e che colleghiamo con facilità alla batteria, che è custodita sotto la sella del guidatore, come ci fa vedere il nostro simpatico youtuber. La moto la poggiamo su un carrellino, che ci sarà molto utile nel caso dovessimo movimentarla; è il codice B07L17CMS4 su Amazon, e costa 52,99 euro. Per evitare si graffiare le carene (ed il muro del garage) ci possiamo procurare dei piccoli fogli di polistirolo o di espanso da imballaggi, che proteggono entrambe le superfici. Lo copriamo con un bel telo, ed è pronto ad affrontare l'inverno.

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Consigli per la conservazione invernale dello scooter T-Max 530

Il testo parla di come conservare uno scooter T-Max 530 durante l'inverno. Viene consigliato di utilizzare un mantenitore di carica per la batteria, che può essere facilmente collegato alla batteria situata sotto la sella del guidatore. Inoltre, si consiglia di posizionare lo scooter su un carrellino per facilitarne il movimento. Per evitare graffi alle carene e al muro del garage, si suggerisce di utilizzare fogli di polistirolo o di espanso come protezione. Infine, si consiglia di coprire lo scooter con un telo per proteggerlo durante l'inverno.

2. Maria spiega come muovere lateralmente lo scooter e fornisce suggerimenti per la sua protezione

Maria spiega come muovere lo scooter lateralmente utilizzando il cavalletto sulla pedana. Inoltre, consiglia di inserire un blocco sul cavalletto per evitare che venga rubato. Maria mostra anche come spegnere il telecomando del cavalletto per impedire la comunicazione con lo scooter. Successivamente, copre lo scooter con un telo per proteggerlo dalla polvere e lo collega alla corrente elettrica. Infine, mostra come ha creato dei piedi di legno nel suo garage per evitare di urtare accidentalmente la moto.

    Vedi anche

Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della Yamaha XSR 900 bisogna eseguire la medesima operazione sia per quanto riguarda le ruote anteriori, sia per quanto riguarda le ruote posteriori: bisognerà andare ad allentare le viti che fissano la pinza alla sua sede in modo che sia possibile staccarla. A questo punto si potrà sfilare il perno che blocca le pastiglie all'interno della pinza e successivamente si potranno sfilare completamente le pastiglie; adesso sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, bloccandole con il perno corrispondente e fissando la pinza alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video