Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

Marchio
Regione/Provincia  

Guidi Car Srl
Via del Brennero, 1996 - San Pietro a VICO - Lucca

Guidicar, la storia di un viaggio lungo più di cinquant'anni



Questa storia inizia a Lucca, cinquant'anni fa, quando molti uomini cercavano di avviare, sulle macerie di un Paese pesantemente ferito dalla guerra, le loro attività. In questo quadro Guido Guidi fondò, a metà degli anni cinquanta, la sua prima concessionaria multimarca.



Era, quello dell'auto nuova e usata, un mercato incerto ma in evoluzione. Le case nazionali proponevano le loro utilitarie, che annunciavano il boom economico e le "straniere" cominciavano a prendere piede, usate come segno di distinzione per chi cercava maggior comfort e tecnologie più avanzate.



Quando arrivò Mercedes, il buon esito di questo settore convinse Guidi a compiere una scelta. Lo fece nel modo più semplice: offrendo il meglio. Legò il suo nome al marchio più noto e prestigioso del settore auto: Mercedes Benz. Nel 1969 nacque così la Rauto. Con sede in via Carlo Del Prete.





Guidicar concessionaria Multimarca



Dieci anni dopo, nel 1979, una nuova sede ed una nuova denominazione: Guidicar srl , in via del Brennero. Una grande e moderna concessionaria, tra le maggiori in Toscana, che, risulta da subito tra quelle che hanno il maggior gradimento da parte della clientela.



E una scelta precisa la fanno Marco, Riccardo e Fabrizio Guidi, quando negli anni '80 prendono il posto del padre: serietà, cura del cliente, tecnologia e servizi.



Nel 1994 la famiglia Guidi acquisisce anche il mandato di Concessionaria Mercedes-Benz per la provincie di Massa Carrara e La Spezia, e, sempre su Massa fa nascere un nuovo Service, la Tristar srl, che svolge l'assistenza per Mercedes-Benz e Smart.

Nel 1995, una piccola rivoluzione anche nell'assetto societario: la Guidicar di Lucca scorpora la parte assistenza e nasce la Guidicar Service srl, una nuova società di cui vanno a far parte i Responsabili del Settore Accettazione e Magazzino, Carlo Orselli e del Settore Tecnico, Italo Stefanini.

La Guidicar Service acquisisce anche il mandato assistenza Chrysler Jeep e Dodge ed apre un punto assistenza Bosch Car Service in Garfagnana. Sulla base di questa positiva esperienza, dieci anni dopo, nel 2005, anche la Tristar vede un allargamento dei suoi soci ed entrano a farne parte Luca Castagna, Marco Bruschi e Massimiliano Neri.

Nel 1994 la concessionaria GuidiCar acquisisce il marchio Mercedes Benz



Sempre nel 2005, Marco e Fabrizio Guidi (nel frattempo Riccardo ha intrapreso un'altra sfida imprenditoriale) aprono una nuova sede a Montecatini Terme. All'interno di una moderna e funzionale struttura trovano posto la nuova filiale Guidicar di vendita e l'assistenza Mercedes-Benz, Smart, che si arricchisce anche del mandato assistenza Volkswagen, vetture e, successivamente, Veicoli Commerciali.



Accanto a questi impegni nel 2006 l'importante partecipazione alla nascita della Concessionaria VW Volauto su Montecatini Terme e della Concessionaria Audi Quattrocar su Pistoia. Frutto di un proficuo sodalizio con un socio importante: la GMG di Giovanni Birindelli. Con ottimi risultati, tanto che poi nel 2014 verrà aperta anche la filiale della Concessionaria Volauto su Lucca.



Nel 2008 l'apertura della sede di La Spezia come Filiale della Concessionaria Guidicar Mercedes-Benz e del relativo Servizio Assistenza curato dalla Tristar di Massa.



Non sono stati, purtroppo, anni di solo sviluppo ma anche di anche profonda riorganizzazione. Soprattutto nei difficili 7 anni della crisi economica. Crisi che ha profondamente toccato i consumi e, in particolare il settore auto. Anni che hanno comportato anche nelle aziende diretta espressione del Gruppo Guidi, una necessità di ristrutturazione e riorganizzazione.

Guidicar si arricchisce del marchio Volkswagen e dei veicoli commerciali



Sono anche fatte scelte forti, chiudendo sedi e unificando società. In particolare chiude la filiale ufficiale MB di Montecatini e a suo posto viene aperta la Concessionaria KIA Guidicar per la Provincia di Pistoia. Nel 2013 , nel Service, al posto di Guidicar Service e Tristar, nasce un'unica società la MySERVICE srl che gestisce e sedi dei Service a Lucca, Massa e La Spezia.



Nel 2015, con l'apertura della Concessionaria KIA, anche su Lucca, viene accettata una nuova sfida: il marchio VOLVO per le sedi di Lucca, Massa e La Spezia. Il tutto in un'unica sede nella zona di Guamo a Capannori.



Per gli anni a venire l'attenzione principale sarà ancora rivolta ad offrire servizi sempre maggiori alla clientela. Con una grande attenzione alle nuove frontiere date dal commercio on line e dalle sfide informatiche.



Con la certezza di dare a chiunque vorrà acquistare o assistere la propria vettura in una di queste sedi: prodotti di qualità, disponibilità, serietà ed un servizio di classe.


Guidi Car Srl
Via del Brennero, 1996 - San Pietro a VICO - Lucca (LU)

Concessionario Ufficiale Mercedes Audi
Telefono (clicka per visualizzare)

Listino prezzi del nuovo

CLA

Berlina 4 porte da 33610 Euro
confronta i finanziamenti

A4 Avant

Station Wagon da 38250 Euro
confronta i finanziamenti

GLA

SUV da 38270 Euro
confronta i finanziamenti

A5

Coup� da 46150 Euro
confronta i finanziamenti