Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Spie Del Cruscotto
  4. : Domande frequenti

E' possibile che delle spie si accendano per un falso contatto, oppure altre che dovrebbero illuminarsi non si accendono? Come me ne posso accorgere se le spie non segnalano correttamente i problemi dell'auto?

2. E' possibile che delle spie si accendano per un falso contatto, oppure altre che dovrebbero illuminarsi non si accendono? Come me ne posso accorgere se le spie non segnalano correttamente i problemi dell'auto?

Certamente, in caso di falso contatto, è possibile che qualche spia possa accendersi proprio perché l’assenza temporanea di alimentazione (o falso contatto che dir s voglia), viene comunque segnalata come una anomalia dal sistema: infatti, eseguendo poi una diagnosi della relativa centralina, è possibile che si possa rilevare un guasto dovuto proprio alla mancanza di alimentazione del dispositivo. E’ meno probabile invece che in presenza di un guasto la relativa spia non si accenda, a meno che non sia fulminata la lampadina.

In ogni caso, in occasione della regolare manutenzione, è possibile far eseguire una diagnosi di tutti i sistemi per verificare se qualche centralina ha memorizzato qualche guasto anche se non ci sono spie accese sul cruscotto: l’esperienza del meccanico saprà suggerire se approfondire o ignorare il guasto.

Come sostituire la batteria della Honda Nc 750x

Eseguire la sostituzione della batteria della Honda Nc 750x è un'operazione semplice e veloce da svolgere in autonomia. La batteria che utilizzeremo per la sostituzione è la Litium, acquistabile online o nei negozi di ricambi auto. Apriamo la sella del nostro mezzo e rimuoviamo il coperchio della batteria. Svitiamo il dado che blocca la batteria all'interno del suo vano ed utilizzando una chiave da 10 mm scolleghiamo il polo negativo e subito dopo il polo positivo. Rimuoviamo la batteria usurata per inserire al suo interno la nuova. Colleghiamo il polo positivo e subito dopo il polo negativo della batteria, blocchiamo la batteria con il dado centrale e montiamo il coperchio. Accendiamo la nostra moto per constatare il funzionamento della batteria in caso contrario potrebbe essere necessario sostituire anche il fusibile.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video