Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Ilx
  6. : Come sostituire le candele della Acura Ilx

Acura Ilx - Video Tutorial

Modello: Acura Ilx MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele della Acura Ilx

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le candele del motore della Acura Ilx, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la cover di plastica superiore; dopodiché andiamo a scollegare i connettori elettrici delle nostre candele, utilizzando in seguito una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le quattro candele, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo le candele con quelle nuove, aventi lo stesso passo e la stessa gradazione termica, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 30 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele del motore della Acura Ilx

Il video tutorial mostra come sostituire le candele del motore della Acura Ilx. Dopo aver aperto il cofano motore, si rimuove la cover di plastica superiore e si scollegano i connettori elettrici delle candele. Successivamente, con l'uso di una chiave a bussolotto con prolunga, si svitano e rimuovono le quattro candele.

2. Scelta delle candele adatte per il motore della Acura Ilx

Una volta rimosse le vecchie candele, si sostituiscono con quelle nuove, che devono avere lo stesso passo e la stessa gradazione termica. Si consiglia di utilizzare candele NGK iridium, poiché queste sono le uniche che il motore della Acura Ilx accetta.

3. Procedura di installazione delle nuove candele

Dopo aver sostituito le candele, si riavvitano le bobine elettriche e si riattaccano i connettori elettrici. Infine, si rimette la cover di plastica superiore e si avvia il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Precauzioni da prendere durante la sostituzione delle candele

Il tutorial è stato eseguito in un parcheggio e il tecnico ha dovuto fare attenzione a non rompere i gommini di plastica. Inoltre, il tecnico consiglia di controllare sempre le parti sostituite per assicurarsi che siano corrette e funzionino bene.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video