Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rdx
  6. : Come si sostituisce la batteria della Acura RDX?

Acura Rdx - Video Tutorial

Modello: Acura Rdx MK 2 - Anni 2013-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Acura RDX?

Per poter sostituire la batteria della Acura RDX bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. La batteria si troverà in corrispondenza del faro anteriore sinistro: per poterla rimuovere dal proprio alloggiamento bisognerà andare a scollegare i terminali ad essa collegati e a svitare le viti di fissaggio. In questo modo il dispositivo potrà essere estratto dal proprio alloggiamento utilizzando l'apposito manico e sostituendolo con uno nuovo. Quest'ultimo dovrà essere collegato ai cavi e fissato con le proprie viti, andando poi a chiudere il cofano.

Inserito il 5 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dell'auto Acura RDX

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria dell'auto Acura RDX. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano dell'auto e individuare la batteria, che si trova vicino al faro anteriore sinistro. La batteria deve essere scollegata dai terminali e rimossa dal suo alloggiamento con l'aiuto di un manico. Una volta rimossa, la vecchia batteria verrà sostituita con una nuova, che andrà collegata ai cavi e fissata con le proprie viti. Infine, il cofano dell'auto può essere chiuso.

2. Informazioni utili sulla durata della batteria dell'auto e sui segnali di fallimento

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla durata media della batteria dell'auto e sui segnali che indicano che la batteria sta cominciando a fallire. Inoltre, il tutorial elenca gli strumenti necessari per completare il lavoro, tra cui una chiave a bussola da 10 millimetri, una chiave inglese, una spazzola in metallo e una pasta dielettrica per prevenire la corrosione.

3. Sei semplici passaggi per rimuovere e installare la nuova batteria

Il tutorial segue sei semplici passaggi per rimuovere la vecchia batteria e installare la nuova. Prima di installare la nuova batteria, è necessario applicare della pasta dielettrica sui terminali per prevenire la corrosione. Inoltre, il tutorial spiega come ottenere il codice di sicurezza per il sistema di navigazione dell'auto dopo aver sostituito la batteria.

4. Applicazione della pasta dielettrica e ottenere il codice di sicurezza per il sistema di navigazione

Infine, il tutorial conclude con una nota di ringraziamento e un invito a iscriversi al canale per ulteriori video di questo tipo in futuro.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video