Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Tlx
  6. : Come si rimuove il faro anteriore dell'Acura TLX?

Acura Tlx - Video Tutorial

Modello: Acura Tlx MK 5 - Anni 2015-2020
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore dell'Acura TLX?

Per poter rimuovere il faro anteriore dell'Acura TLX bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano andare a staccare i rivetti che fissano il muso dell'auto dalla parte superiore. Una volta che questi rivetti saranno stati rimossi, sarà possibile andare a svitare i bulloni che fissano il muso dalla parte inferiore e dall'interno dei passaruota. Quando il muso dell'auto sarà stato completamente rimosso sarà possibile andare a svitare i bulloni che fissano i fari, precedentemente coperti dai pannelli; scollegando anche i connettori, sarà possibile rimuovere del tutto il faro e sostituirlo con uno nuovo.

Inserito il 28 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore di un'auto Acura TLX del 2019

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore del lato guidatore di un'auto Acura TLX del 2019. Prima di poter procedere alla rimozione del faro, è necessario rimuovere il paraurti, il che richiede del tempo e la rimozione di alcune parti del rivestimento del parafango. Una volta che si è raggiunto il faro, è possibile rimuoverlo svitando i bulloni e scollegando i connettori.

2. Rimozione del supporto del faro e dei connettori

Per rimuovere il faro, è necessario rimuovere il supporto del faro, che si trova vicino al faro stesso. Ci sono due bulloni nella parte inferiore e due nella parte superiore del supporto del faro. Inoltre, è necessario rimuovere i connettori del faro e l'ignitore. Una volta rimossi i bulloni e i connettori, il faro può essere rimosso.

3. Come il paraurti è collegato al supporto del faro

Il video mostra anche come il paraurti è collegato al supporto del faro. Il paraurti si aggancia al supporto del faro tramite un piccolo clip di plastica. Il supporto del faro è inoltre collegato al rivestimento del parafango tramite un altro clip di plastica. Questo design permette una facile rimozione del paraurti e del faro.

4. Consigli per rimuovere il faro senza danneggiarlo

Infine, il video fornisce alcuni consigli su come rimuovere il faro senza danneggiarlo. È importante non tirare troppo forte sul faro, ma invece rimuovere i bulloni e i connettori con attenzione. Inoltre, è importante prestare attenzione ai clip di plastica che collegano il paraurti e il supporto del faro.

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video