Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Tlx
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Acura TLX?

Acura Tlx - Video Tutorial

Modello: Acura Tlx MK 5 - Anni 2015-2020
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Acura TLX?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Acura TLX bisogna andare a svitare le sue viti di fissaggio: queste si troveranno nella parte superiore del pezzo, che saranno accessibili andando ad aprire il cofano. Una volta che queste viti saranno state svitate, sarà possibile svitare anche quelle che si trovano nella sede dei passaruota anteriori e nella parte inferiore del paraurti stesso. Una volta che il paraurti sarà stato completamente liberato, sarà possibile andare a staccarlo dalla parte anteriore dell'auto, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Quest'ultimo dovrà essere opportunamente fissato con le viti rimosse in precedenza.

Inserito il 16 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore della Acura TLX

In questo video, viene mostrato come rimuovere il paraurti anteriore della Acura TLX. Innanzitutto, bisogna svitare le viti di fissaggio che si trovano nella parte superiore del pezzo, accessibili aprendo il cofano, e quelle presenti nella sede dei passaruota anteriori e nella parte inferiore del paraurti. Una volta che il pezzo sarà stato completamente liberato, sarà possibile staccarlo dalla parte anteriore dell'auto, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio e fissandolo con le viti rimosse in precedenza.

2. Rimozione dei rivestimenti parziali dei passaruota e delle viti di fissaggio laterali

Per rimuovere il paraurti, è necessario prima rimuovere i rivestimenti parziali dei passaruota. Una volta completata questa operazione, si possono rimuovere le viti di fissaggio che si trovano ai lati del paraurti. Inoltre, è necessario rimuovere la piastra inferiore del paraurti, che è fissata alle clip che tengono il paraurti al rivestimento del passaruota. Una volta rimosse le clip e le viti di fissaggio, il paraurti dovrebbe essere pronto per essere rimosso.

3. Rimozione delle viti di fissaggio sopra la griglia e attenzione ai supporti dei fari

Il paraurti della Acura TLX è costituito da una griglia che è parte integrante del pezzo. Pertanto, è necessario rimuovere quattro viti di fissaggio che si trovano sopra la griglia per poter rimuovere il paraurti. Inoltre, il paraurti è fissato ai supporti dei fari, quindi è importante fare attenzione a non danneggiare questi supporti durante la rimozione del paraurti.

4. Rimozione del paraurti e attenzione ai sensori di temperatura

Una volta che le viti di fissaggio sono state rimosse, il paraurti dovrebbe essere pronto per essere rimosso. Tuttavia, è importante fare attenzione ai sensori di temperatura che potrebbero essere presenti sul paraurti. Una volta rimosso il pezzo, sarà possibile sostituirlo con un nuovo paraurti e fissarlo con le viti rimosse in precedenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video