Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Tlx
  6. : Come si sostituisce la batteria della Acura TLX?

Acura Tlx - Video Tutorial

Modello: Acura Tlx MK 5 - Anni 2015-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Acura TLX?

Per poter sostituire la batteria della Acura TLX bisogna andare ad aprire il cofano in modo da avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. La batteria del mezzo si troverà in corrispondenza del faro anteriore sinistro e potrà essere rimossa dopo averne scollegato i cavi di alimentazione e svitato i bulloni di fissaggio. Quando la batteria sarà quindi stata liberata, sarà possibile andare ad inserire quella nuova all'interno del suo alloggiamento e collegarla ai relativi terminali; dopo il collegamento bisognerà fissarla con i bulloni e infine andare a chiudere il cofano dell'auto.

Inserito il 22 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dell'auto Acura TLX del 2017

Il video mostra come sostituire la batteria di un'auto Acura TLX del 2017. Il cliente ha segnalato problemi di avviamento e un malfunzionamento dell'auto stop. La batteria è facile da raggiungere, situata vicino al faro anteriore sinistro. Prima di sostituirla, è necessario scollegare i cavi di alimentazione e rimuovere i bulloni di fissaggio. È importante assicurarsi che la nuova batteria abbia lo stesso tipo di polarità della vecchia e che sia compatibile con l'auto stop.

2. La scelta della batteria giusta per l'auto stop

La batteria originale fornita con l'auto è una AGM, quindi è consigliabile sostituirla con una simile per garantire il corretto funzionamento dell'auto stop. La batteria consigliata ha una garanzia di tre anni e un'amperaggio di avviamento superiore rispetto a quella originale. Il costo della batteria è di circa 200 dollari.

3. Procedura di sostituzione della batteria dell'auto

Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere i due bulloni di fissaggio e scollegare i cavi di alimentazione. La nuova batteria deve essere posizionata nello stesso modo della vecchia. Dopo aver fissato la batteria con i bulloni, è necessario collegare i cavi di alimentazione.

4. Verifica finale della sostituzione della batteria

Infine, è importante assicurarsi che la batteria sia saldamente fissata e che i cavi di alimentazione siano ben collegati. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha esperienza in meccanica.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video