Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Tlx
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Acura TLX?

Acura Tlx - Video Tutorial

Modello: Acura Tlx MK 6 - Anni 2021-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Acura TLX?

Sostituire la batteria del telecomando della Acura TLX, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, non avremo bisogno di alcuno strumento in particolare ma solamente di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Iniziamo tenendo premuto il pulsante posto sulla zona inferiore ed estraendo la chiave d'emergenza, dopodiché utilizziamo quest'ultima per far leva sulla fessura indicata e separare le due metà del telecomando. Una volta fatto ciò possiamo procedere con la sostituzione della batteria, avendo cura di posizionare il ricambio nel verso giusto.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando della Acura TLX

In questo tutorial, Steve della Car Key Man ci mostra come sostituire la batteria del telecomando della Acura TLX. Non sono necessari strumenti particolari, solo una batteria di ricambio CR2032. Per aprire il telecomando, è necessario estrarre la chiave d'emergenza e utilizzarla per far leva sulla fessura indicata. Una volta aperto, è possibile sostituire la batteria con attenzione e riposizionare il tutto.

2. Estrazione della chiave d'emergenza e apertura del telecomando

Il primo passo per sostituire la batteria è estrarre la chiave d'emergenza. Questa è utile per aprire la macchina in caso di emergenza, quando i pulsanti del telecomando non funzionano. Una volta estratta la chiave, è possibile aprire il telecomando utilizzando la fessura indicata. Questa operazione richiede un po' di forza, ma è abbastanza semplice.

3. Sostituzione della batteria e attenzione al verso di posizionamento

Una volta aperto il telecomando, è possibile sostituire la batteria con una nuova CR2032. È importante fare attenzione al verso in cui si posiziona la batteria, per evitare problemi di funzionamento. Una volta sostituita la batteria, è sufficiente richiudere il telecomando e riposizionare la chiave d'emergenza.

4. Sintesi dell'operazione di sostituzione della batteria del telecomando

In conclusione, sostituire la batteria del telecomando della Acura TLX è un'operazione molto semplice e veloce. Non sono necessari strumenti particolari, solo una batteria di ricambio CR2032. Seguendo i passaggi indicati nel tutorial, è possibile sostituire la batteria in pochi minuti e ripristinare il corretto funzionamento del telecomando.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video