Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Rlx
  6. : Come installare il sistema di Infotainment Android sulla Acura RLX

Acura Rlx - Video Tutorial

Modello: Acura Rlx KC1, KC2 - Anni 2014-2020
Parte: Autoradio
Operazione: Come installare il sistema di Infotainment Android sulla Acura RLX

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il sistema di Infotainment di serie con uno Android sulla Acura RLX. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare il sistema multimediale originale; per farlo rimuoviamo tutte le cover di plastica situate sui lati, come illustrato nel video. Adesso svitiamo tutte le viti di fissaggio per estrarre l'autoradio, scollegando il cablaggio elettrico che troviamo sul retro; installiamo quindi la nuova autoradio Android o compatibile con Apple Car Play, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sistema di Infotainment di serie con uno Android sulla Acura RLX

La guida fornisce le istruzioni per smontare e sostituire il sistema di Infotainment di serie con uno Android sulla Acura RLX. Per prima cosa, è necessario rimuovere tutte le cover di plastica laterali della vettura e svitare tutte le viti di fissaggio per estrarre l'autoradio. Successivamente, si deve installare la nuova autoradio Android o compatibile con Apple Car Play, seguendo le istruzioni fornite nel video.

2. Strumenti necessari per smontare il sistema multimediale originale

Per smontare il sistema multimediale originale, si utilizzano quattro strumenti: una chiave a bussola standard con un'ottica da 8 millimetri, due diverse leve, un cacciavite a croce numero due e un attrezzo per leva pannelli. Si comincia a rimuovere le coperture di plastica laterali, si estrae l'autoradio svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando il cablaggio elettrico sul retro.

3. Installazione della nuova autoradio Android o compatibile con Apple Car Play

Una volta rimossa l'autoradio di serie, si può procedere all'installazione della nuova autoradio Android o compatibile con Apple Car Play. Si utilizzano cavi specifici per l'installazione, come il MCF HA-3 per il collegamento dell'interfaccia principale e il Will Toy USB per l'emulazione della porta USB di fabbrica. Si utilizza anche un cavo video HAN 3D per il collegamento dello schermo.

4. Accesso ai connettori posteriori dell'autoradio e collegamento dei cavi specifici per l'installazione

Per accedere ai connettori posteriori dell'autoradio, si rimuovono i pannelli nella parte inferiore del cruscotto e si solleva l'autoradio per accedere ai connettori. Si collegano i cavi specifici per l'installazione e si procede all'installazione della nuova autoradio Android o compatibile con Apple Car Play.

5. Installazione del dispositivo V-Line su un'auto Honda o Acura

Il video mostra come installare il dispositivo V-Line su un'auto Honda o Acura. Si parte dal retro della radio, dove sono presenti tutte le prese a cui si deve accedere per installare il dispositivo. La presa grigia è quella principale per l'interfaccia, mentre quella marrone con un filo arancione è il filo di retromarcia, che viene collegato con un P-tap al filo viola del cavo specifico per il veicolo. Si accede anche alla presa video e alla presa USB, che vengono collegate al cavo specifico per il veicolo.

6. Passaggio dei cavi dalla radio alla scatola portaoggetti

Successivamente, si mostra come passare i cavi dalla radio alla scatola portaoggetti. Si utilizza una lunga fascetta che viene fatta passare attraverso l'area dietro la radio e poi nella scatola portaoggetti. Si attacca poi l'estremità che si collega al V-Line alla fascetta e si tira fino a farla arrivare nella scatola portaoggetti.

7. Collegamento del cavo specifico per il veicolo e di tutti i cavi alla radio

Dopo aver fatto passare i cavi, si torna alla radio per collegare il cavo specifico per il veicolo. Si rimuove il cavo della radio e si collega il cavo specifico per il veicolo, che viene poi collegato alla radio. Si utilizza anche un P-tap per collegare il filo di retromarcia del cavo specifico al filo arancione della presa marrone. Si collega poi il cavo video e il cavo per lo schermo alla presa corrispondente.

8. Funzionamento del V-Line e dimostrazione delle sue funzionalità

Infine, si collega il cavo USB alla presa corrispondente e si possono tirare i cavi per farli arrivare nella scatola portaoggetti. Si mostra poi come funziona il V-Line, che permette di utilizzare Apple CarPlay e Google Maps, oltre alla radio FM e alla telecamera di retromarcia. Si dimostra inoltre che si possono utilizzare i comandi al volante e che tutto funziona come dovrebbe.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video