Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Ilx
  6. : Come si rimuove l'autoradio dell'Acura ILX?

Acura Ilx - Video Tutorial

Modello: Acura Ilx MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Autoradio
Operazione: Come si rimuove l'autoradio dell'Acura ILX?

Per poter rimuovere l'autoradio della Acura ILX bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che si vada a staccare tutte le modanature che si trovano attorno alla radio. Queste si trovano accanto al piantone dello sterzo, sotto alla radio e nella parte superiore del cassetto portaoggetti. La rimozione di queste modanature permetterà di svitare le viti sottostanti, in modo che la radio possa essere estratta dal suo alloggiamento scollegandone i connettori nella parte posteriore. Quando la vecchia radio sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova fissandola con le viti e collegandola opportunamente.

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle modanature per accedere all'autoradio

Il video mostra come rimuovere l'autoradio di una Acura ILX per installare una nuova radio. Per prima cosa, è necessario rimuovere le modanature intorno alla radio, che si trovano accanto al piantone dello sterzo, sotto alla radio e nella parte superiore del cassetto portaoggetti. Dopo aver rimosso le modanature, è possibile svitare le viti sottostanti e rimuovere la radio dal suo alloggiamento scollegandone i connettori nella parte posteriore.

2. Installazione della nuova radio e collegamento dei cavi

Una volta rimossa la vecchia radio, è possibile installare la nuova radio fissandola con le viti e collegandola opportunamente. Il video mostra in dettaglio come collegare i vari cavi, tra cui il cavo di alimentazione principale, il cavo USB e il cavo del display. Inoltre, è necessario tagliare il cavo di inversione e collegarlo alla nuova radio.

3. Testing della nuova radio e selezione della fonte corretta

Dopo aver installato la nuova radio, è possibile testarla accendendo il veicolo e selezionando la fonte corretta. Nel caso della Acura ILX, la fonte VLAN è sotto la voce iPod / USB. La nuova radio può essere controllata tramite la manopola sulla radio stessa.

4. Strumenti necessari e attenzione durante la rimozione dell'autoradio

Infine, è importante notare che la rimozione dell'autoradio richiede l'uso di strumenti specifici, come una leva e un cacciavite magnetico. Inoltre, è necessario prestare attenzione durante il processo di rimozione per evitare di danneggiare le modanature o la radio stessa.

    Vedi anche

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video