Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Tlx
  6. : Come cambiare la batteria sulla Acura Tlx

Acura Tlx - Video Tutorial

Modello: Acura Tlx MK 5 - Anni 2015-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Acura Tlx

Abbiamo intenzione di sostituire la batteria da soli? Nel testo che troviamo qui di seguito abbiamo riportato tutte le informazioni i passaggi da seguire per effettuare una sostituzione in sicurezza. La batteria si trova nel vano motore sul lato sinistro. Per prima cosa č necessario rimuovere la piastra superiore di fissaggio andando a svitare i dadi. Dopodiché procedere a collegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova per andare poi a agganciare nuovamente il morsetto positivo per primo e poi quello negativo ed infine a fissare nuovamente la piastra superiore.

Inserito il 27 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per sostituire la batteria di una Honda Accord del 2016

Il video mostra come sostituire la batteria di una Honda Accord del 2016 in modo sicuro ed efficiente. Prima di iniziare, č importante consultare le istruzioni del produttore per essere sicuri di avere tutto il necessario e di conoscere i passaggi da seguire. La batteria si trova nel vano motore sul lato sinistro e per rimuoverla bisogna prima svitare la piastra superiore di fissaggio.

2. Passaggi per la sostituzione della batteria della Honda Accord del 2016

Successivamente, si deve scollegare il morsetto negativo e poi quello positivo, rimuovere la batteria vecchia e sostituirla con quella nuova. Una volta installata, si devono ricollegare i morsetti partendo dal positivo e poi dal negativo, e infine fissare nuovamente la piastra superiore.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria della Honda Accord del 2016

Durante l'operazione, č importante indossare guanti e occhiali di sicurezza e utilizzare un dispositivo per mantenere in vita la memoria del computer del veicolo. Inoltre, č sempre consigliabile pulire i terminali della batteria e i morsetti prima di ricollegarli.

4. La registrazione della batteria sostituita nel sistema di gestione della Honda Accord del 2016

Infine, č importante verificare se la batteria sostituita deve essere registrata o codificata nel sistema di gestione della batteria del veicolo, come richiesto da molti modelli recenti. In tal caso, č possibile seguire le istruzioni del manuale di riparazione o guardare i video disponibili sul canale per saperne di piů.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video