Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Tlx
  6. : Come cambiare l'olio ed il filtro dell'olio della Acura Tlx

Acura Tlx - Video Tutorial

Modello: Acura Tlx MK 5 - Anni 2015-2020
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare l'olio ed il filtro dell'olio della Acura Tlx

Per cambiare l'olio ed il filtro dell'olio sull'Acura Tlx iniziamo con l'aprire il cofano motore, lo alziamo, apriamo il tappo di rifornimento dell'olio, andiamo sotto l'auto, togliamo la protezione della coppa dell'olio in alluminio svitando le viti, con una chiave a bussola svitiamo il bullone di scolo dell'olio, facciamo scolare l'olio posizionando un contenitore sotto, infine puliamo il bullone di scolo dell'olio riavvitandolo e serrandolo ad una pressione di 30 ft/lbs, non prima di aver dato una pulita nella sua sede. Di seguito, sempre sotto l'auto, con una chiave apposita svitiamo il filtro dell'olio, facciamo scolare l'olio posizionando un contenitore sotto, prendiamo il nuovo filtro dell'olio, spalmiamo dell'olio nuovo sulla guarnizione del filtro dell'olio nuovo e lo riavvitiamo non prima di aver dato una pulita nella sua sede, quindi rimettiamo la protezione della coppa dell'olio in alluminio avvitando le viti. Adesso possiamo andare nella parte superiore del motore dell'auto, togliamo il tappo di rifornimento dell'olio, versiamo i litri d'olio indicati dalla casa; quando siamo all'incirca sui litri indicati, togliamo l'astina di controllo dell'olio, la reinseriamo e la estraiamo di nuovo per controllare il livello dell'olio, dove nel caso il livello sia sul max la quantità di olio va bene altrimenti effettuare un rabbocco. Infine facciamo girare il motore per qualche minuto.

Inserito il 29 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su un'auto Acura Tlx del 2020

In questo video si mostra come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su un'auto Acura Tlx del 2020. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e alzare l'auto. Successivamente, si apre il tappo di rifornimento dell'olio e si toglie la protezione della coppa dell'olio in alluminio. Con una chiave a bussola si svita il bullone di scolo dell'olio e si fa scolare l'olio in un contenitore posizionato sotto. Si pulisce il bullone di scolo dell'olio e si riavvita, non prima di aver dato una pulita nella sua sede. Si svita il filtro dell'olio, si fa scolare l'olio in un contenitore e si prepara il nuovo filtro dell'olio. Si spalma dell'olio nuovo sulla guarnizione del filtro dell'olio nuovo e si riavvita, non prima di aver dato una pulita nella sua sede. Si rimette la protezione della coppa dell'olio in alluminio avvitando le viti.

2. Aggiunta dell'olio e controllo del livello

Dopo aver fatto tutto sotto l'auto, si va nella parte superiore del motore dell'auto. Si toglie il tappo di rifornimento dell'olio e si versano i litri d'olio indicati dalla casa. Si controlla il livello dell'olio e, se necessario, si effettua un rabbocco. Infine, si fa girare il motore per qualche minuto.

3. Reset del display dell'olio

Per resettare il display dell'olio, si preme due volte il pulsante di avvio del motore senza premere il freno. Si scorre fino a trovare la voce "oil life" e si clicca su "vehicle settings". Si clicca su "maintenance info" e si resetta l'olio cliccando sullo scroll wheel. Si esce e si scorre fino a trovare di nuovo la voce "oil life" per verificare che sia stato resettato.

4. Valutazione del video tutorial

In conclusione, il video è stato molto utile per imparare a cambiare l'olio e il filtro dell'olio su un'auto Acura Tlx del 2020. Le istruzioni sono state molto chiare e dettagliate, e il video ha incluso anche informazioni su come resettare il display dell'olio.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video