Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Acura
  4. :
  5. Ilx
  6. : Come fare il wrapping alla griglia della Acura Ilx?

Acura Ilx - Video Tutorial

Modello: Acura Ilx MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come fare il wrapping alla griglia della Acura Ilx?

L'autore del video ci mostra come ha modificato l'aspetto della sua Acura Ilx eliminando le cromature della griglia anteriore attraverso il wrapping con la pellicola in fibra di carbonio. Come possiamo vedere, la prima cosa che ha fatto è stata quella di pulire diligentemente tutta la parte interessata ai lavori e solo in un secondo momento ha applicato la pellicola utilizzando il phon per far sciogliere meglio la colla. Una volta fatta aderire, ne ha ridefinito i bordi ed eliminato le bolle d'aria servendosi di un taglierino e di una card del tipo tessera sanitaria (vanno bene anche le carte fedeltà in plastica dei negozi).

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Eliminare le cromature della griglia anteriore con la pellicola in fibra di carbonio.

Il video mostra come l'autore abbia modificato l'aspetto della sua Acura Ilx eliminando le cromature della griglia anteriore attraverso il wrapping con la pellicola in fibra di carbonio. Ha iniziato pulendo diligentemente tutta la parte interessata ai lavori e solo in un secondo momento ha applicato la pellicola utilizzando il phon per far sciogliere meglio la colla. Una volta fatta aderire, ne ha ridefinito i bordi ed eliminato le bolle d'aria servendosi di un taglierino e di una card del tipo tessera sanitaria.

2. Modificare l'emblem sul frontale dell'auto con la pellicola in fibra di carbonio.

L'autore del video mostra come abbia proceduto con la modifica dell'emblem sul frontale dell'auto. Ha tagliato la pellicola in fibra di carbonio in modo da creare un pezzo apposito per l'emblem e ha poi applicato la pellicola sul pezzo. Ha poi teso la pellicola sulla griglia, utilizzando il phon per sciogliere la colla e la squeegee per far aderire la pellicola. Ha continuato a lavorare sulla griglia, facendo attenzione a non forzare la pellicola nei canali della griglia, per evitare che si tirasse indietro.

3. Far aderire la pellicola nei canali della griglia senza tirarla indietro.

L'autore del video ha continuato a lavorare sulla griglia, facendo attenzione a non forzare la pellicola nei canali della griglia, per evitare che si tirasse indietro. Ha utilizzato la squeegee per far aderire la pellicola nei canali e ha poi post-riscaldato la pellicola per evitare che si tirasse indietro. Ha anche spiegato l'importanza di "nutrire" la pellicola nei canali e nei bordi, per evitare che si tirasse indietro.

4. Applicare una pellicola scura sull'emblem per un effetto personalizzato.

Infine, l'autore ha mostrato come abbia modificato l'aspetto dell'emblem applicando una pellicola in tonalità scura. Ha utilizzato una pellicola in tonalità scura e flessibile, chiamata Lux Tinting, per coprire l'emblem. Ha pulito e preparato l'emblem prima di applicare la pellicola e ha poi utilizzato la squeegee per far aderire la pellicola. Ha post-riscaldato la pellicola per evitare che si tirasse indietro e ha mostrato il risultato finale. Ha concluso il video ringraziando i suoi follower e promettendo un secondo video sulla modifica della cromatura dell'Acura Ilx.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video