Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare il vano portaoggetti di un Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il vano portaoggetti di un Alfa Romeo Mito

Vediamo in questo video come smontare il vano portaoggetti di un Alfa Romeo Mito. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo i braccetti di fine corsa del vano, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio dello stesso. Dopo aver effettuato le operazioni citate in precedenza, svitiamo le viti laterali nel vano portaoggetti ed estraiamo lo sportello in plastica dallo stesso. Svitiamo ancora le viti e dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione, tiriamo via il vano portaoggetti dal cruscotto. Dopo scolleghiamo la luce del vano portaoggetti dal morsetto, rimuoviamo il vano portaoggetti dal cruscotto.

Inserito il 6 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del vano portaoggetti di un'Alfa Romeo Mito

Il video mostra come smontare il vano portaoggetti di un'Alfa Romeo Mito. Il primo passo è quello di aprire il vano e sganciare i braccetti di fine corsa. Successivamente, si svitano le viti di serraggio e le viti laterali del vano portaoggetti. Dopo aver estratto lo sportello in plastica, si svitano le viti restanti e si scollegano i cavetti dell'alimentazione. Infine, si stacca la luce del vano portaoggetti dal morsetto e si rimuove il vano dal cruscotto.

2. Consigli utili per il lavoro di smontaggio

Per facilitare il lavoro, è consigliabile premere le lette laterali del vano portaoggetti. Inoltre, è importante prestare attenzione alle viti da evitare e alla delicata rimozione del cassettino. Una volta rimosso, si può staccare il pulsante della lampada e il procedimento per il rimontaggio è identico.

3. Accesso ad altre componenti dell'auto dal vano portaoggetti

Il video fornisce anche un'informazione aggiuntiva: dal vano portaoggetti si può accedere alla ventola dell'aria condizionata e ad altre componenti dell'auto.

4. Sintesi del processo di smontaggio del vano portaoggetti

In sintesi, il video spiega dettagliatamente come smontare il vano portaoggetti di un'Alfa Romeo Mito. Il processo richiede una serie di passaggi precisi, tra cui la rimozione di viti e cavetti. Una volta rimosso il cassettino, si può accedere ad altre parti dell'auto. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per facilitare il lavoro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video