Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare il paraurti anteriore su Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore su Alfa Romeo Mito

Vediamo in questo video come procedere lo smontaggio del paraurti di un Alfa Romeo Mito: solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Con un avvitatore a batteria o cacciavite svitiamo i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Una volta svitate le viti o rivetti in plastica nella parte superiore, svitiamo i perni dei parasassi e in fine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Per procedere nel montaggio: andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso.

Inserito il 25 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti dell'Alfa Romeo Mito

Il video mostra come smontare il paraurti di un'Alfa Romeo Mito. Si inizia sollevando il cofano motore e mettendolo in sicurezza. Con l'ausilio di un avvitatore a batteria o di un cacciavite, si svitano i perni di serraggio posti nella parte superiore del paraurti. Successivamente, si svitano i perni dei parasassi e si rimuovono i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Infine, si rimuove il paraurti dal corpo vettura.

2. Procedura per il montaggio del paraurti

Per il montaggio, si procede fissando il paraurti con le mani sul corpo vettura e serrando tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Nel video, non vengono mostrati tutti i pezzi smontati, ma si utilizzano attrezzi come un cacciavite di atto medio, una chiave torx di trenta, un cacciavite a croce medio e un altro cacciavite a croce medio più piccolo per la parte sotto.

3. Smontaggio del paraurti laterale

Lo smontaggio del paraurti laterale risulta più complicato, ma si riesce comunque a togliere senza danni le quattro viti presenti. Infine, si toglie l'ultimo pezzo più difficile, utilizzando un caro sui cieli di 8. Prima di rimontare il paraurti, si tolgono i due fari fendinebbia.

4. Nessun danno durante lo smontaggio del paraurti

Nonostante un gancetto si sia rotto durante lo smontaggio del paraurti, non ci sono stati altri danni. Il video si conclude con un saluto e l'invito a guardare il prossimo video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video