Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare il terzo stop posteriore su un Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il terzo stop posteriore su un Alfa Romeo Mito

Vediamo come smontare il terzo stop posteriore su un Alfa Romeo Mito. Rimuoviamo il faretto in plastica con un cacciavite, facciamo leva senza fare troppa forza. Appena il faretto è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dallo spoiler (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Infine andiamo a rimontare il faretto nuovo: connettiamo il morsetto dell'alimentazione, infiliamo il faretto nel portellone (dopo aver montato le lampadine nuove) e blocchiamo le clips dello stesso. Testiamo il corretto funzionamento delle luci montate nel faretto posteriore: azionando le apposite leve di comando.

Inserito il 25 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il terzo stop posteriore su un'Alfa Romeo Mito

Il video mostra come sostituire il terzo stop posteriore su un'Alfa Romeo Mito. Il primo passo è rimuovere il faretto in plastica con un cacciavite, facendo attenzione a non applicare troppa forza. Una volta che il faretto è stato rimosso, è possibile staccarlo dallo spoiler scollegando i relativi morsetti dell'alimentazione. Successivamente, si può procedere con il montaggio del nuovo faretto, collegando il morsetto dell'alimentazione, inserendo il faretto nel portellone e bloccando le clips dello stesso. Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci montate nel faretto posteriore.

2. Sostituzione dell'intera striscia a led

Poiché il singolo led non è reperibile, il video suggerisce di sostituire l'intera striscia a led. Per fare ciò, basta inserire un cacciavite a taglio in una estremità del terzo stop e fare leva per estrarlo. Dopo aver staccato lo spinotto, è possibile rimuovere i tre gancetti che tengono il terzo stop fermo. Successivamente, la striscia a led può essere rimossa allargandola e tirandola man mano verso fuori.

3. Taglio e collegamento della nuova striscia a led

Una volta estratta la vecchia striscia, si può tagliare la nuova striscia alla giusta lunghezza e inserirla nel terzo stop. La parte dell'attacco della vecchia striscia può essere utilizzata come fermo per quella nuova. Per quanto riguarda il collegamento dei cavi, basta aprire l'attacco del terzo stop, inserire i fili della nuova striscia a led e collegare il rosso al verde bianco e il nero al nero. Infine, si può provare la nuova striscia e fissare i cavi con una fascetta.

4. Consiglio di rivenditore di ricambi online Auto Doc

Il video consiglia il rivenditore di ricambi online Auto Doc, che offre una vasta gamma di ricambi per auto a prezzi bassi e con la possibilità di reso entro 200 giorni. Auto Doc fornisce ricambi per oltre 26 paesi in tutto il mondo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video