Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come smontare il fanale posteriore dello stop di un'Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il fanale posteriore dello stop di un'Alfa Romeo Mito

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore del bagagliaio della nostra Alfa Romeo Mito. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la copertura interna del bagagliaio posta in prossimità del fanale posteriore. Dopodiché, dovremo andare a sollevare leggermente la guarnizione del portellone, per poi rimuovere la copertura interna. Così facendo, avremo raggiunto il lato interno del fanale posteriore. Procediamo quindi andando a disconnettere il connettore elettrico del fanale. Successivamente, dovremo svitare e rimuovere tutti i bulloni che fissano il fanale alla macchina. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere il fanale, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 30 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e rimontare gli stop dell'Alfa Romeo Mito

Il video mostra come smontare e rimontare gli stop dell'Alfa Romeo Mito. Per iniziare, bisogna rimuovere le viti che fissano la copertura interna del bagagliaio vicino al fanale posteriore, sollevare la guarnizione del portellone e rimuovere la copertura interna per raggiungere il lato interno del fanale. Successivamente, si deve disconnettere il connettore elettrico del fanale e svitare e rimuovere tutti i bulloni che lo fissano alla macchina. Una volta completato questo passaggio, si può rimuovere il fanale.

2. I passaggi per smontare lo stop

Per smontare lo stop, si deve svitare la vite esterna e le due viti interne, poi tirare la guarnizione del baule in avanti e rimuovere la parte di supporto della cappelliera. Si devono togliere gli incastri che tengono il faro e premere la linguetta per togliere la presa. Dopo aver tolto le viti che tengono le cornici, si devono tirare gli incastri per sganciare il faro e rimuovere la cornice del faro.

3. Come rimontare il nuovo stop

Dopo aver oscurato lo stop, si può rimontare la cornicetta del nostro stop. Si devono incastrare i due incastri e inserire lo spinotto da fuori. Si devono rimontare tutte e tre le viti e poi rimontare gli interni.

4. Il risultato finale della sostituzione dello stop

Il risultato finale è spettacolare e senza colature. Il video è stato pubblicato su YouTube e si invita il pubblico a commentare, iscriversi al canale e condividere il video.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video