Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Smontaggio autoradio originale Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio originale Alfa Romeo Mito

In questo video vedremo come smontare l'autoradio dell'Alfa Romeo Mito. Innanzitutto per smontare l'autoradio ci serviranno degli appositi attrezzi: ovvero degli uncinetti a forma di U costruiti appositamente per poter smontare questi tipi di autoradio. Una volta fatto entrare le chiavette nei piccoli fori dobbiamo tirare verso di noi con molta forza. Quindi una volta tolta l'autoradio scollegare tutti i cavi presenti di dietro. Adesso togliere anche la centralina Blue & Me andandola a tirare e scollegando i vari connettori. Svitare le viti interne (torx) per togliere le due gabbiette interne.

Inserito il 11 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio con gli attrezzi a forma di U

Il video mostra come smontare l'autoradio dell'Alfa Romeo Mito utilizzando degli appositi attrezzi a forma di U. Una volta inserite le chiavette nei piccoli fori, si deve tirare con molta forza verso di sé per rimuovere l'autoradio. Successivamente, vanno scollegati tutti i cavi presenti dietro l'autoradio e la centralina Blue & Me, tirandola e scollegando i vari connettori. Infine, si devono svitare le viti interne (torx) per rimuovere le due gabbiette interne.

2. Importanza degli uncinetti a forma di U e la centralina Blue & Me

Il tutorial sottolinea l'importanza di utilizzare gli uncinetti a forma di U per smontare l'autoradio senza danneggiarla. Inoltre, viene evidenziato che per cambiare l'autoradio con una nuova, la centralina Blue & Me deve rimanere attaccata e nascosta alla fine come già fatto dall'autore del video.

3. Consiglio di cambiare l'autoradio e invito ai canali social

Il video consiglia di cambiare l'autoradio dell'Alfa Romeo Mito, definendola "fa schifo". Infine, l'autore invita gli spettatori a iscriversi al suo canale, alla sua pagina Facebook e Instagram, e a lasciare un like al video.

4. Riassunto del video

In sintesi, il video mostra come smontare l'autoradio dell'Alfa Romeo Mito utilizzando appositi attrezzi, scollegando tutti i cavi e rimuovendo la centralina Blue & Me. Vengono forniti consigli utili per sostituire l'autoradio con una nuova e viene invitato il pubblico a iscriversi ai canali social dell'autore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video