Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Alfa Romeo Gt
  6. : Sostituzione paraurti Alfa Romeo Gt

Alfa Romeo Alfa Romeo Gt - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Alfa Romeo Gt MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Sostituzione paraurti Alfa Romeo Gt

Il paraurti anteriore dell'Alfa Romeo è rotto? Smontiamolo e sostituiamolo, vediamo come. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Con una chiave a bussola svitiamo le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti. Una volta rimosse le viti nella parte superiore solleviamo l'auto con un crick. Svitiamo le viti dei parasassi. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Per procedere nel montaggio: andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro. Scolleghiamo e colleghiamo eventuali morsetti dell'alimentazione.

Inserito il 23 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore dell'Alfa Romeo

Il video mostra come sostituire il paraurti anteriore dell'Alfa Romeo. Per fare ciò, è necessario sollevare il cofano motore e rimuovere le viti di serraggio poste nella parte superiore del paraurti. Successivamente, è necessario sollevare l'auto con un crick e svitare le viti dei parasassi. Una volta rimosse le viti, il paraurti può essere rimosso dal corpo vettura.

2. Come montare il nuovo paraurti anteriore dell'Alfa Romeo

Per procedere con il montaggio, è necessario fissare il nuovo paraurti con le mani sul corpo vettura e serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro. Inoltre, è importante scollegare e collegare eventuali morsetti dell'alimentazione.

3. Come rimuovere il paraurti anteriore per sostituire le lampade dei fari anteriori

In alternativa, se si vuole cambiare le lampade dei fari anteriori, è possibile rimuovere l'intero paraurti. Ciò comporta la rimozione di quattro viti Torx, tre viti Torx sotto il paraurti, due viti Torx all'interno dei rivestimenti laterali e due viti all'interno della protezione del paraurti.

4. Come rimuovere la protezione interna delle ruote per accedere alle viti del paraurti anteriore

Il video mostra anche come rimuovere la protezione interna delle ruote per accedere alle viti. Tuttavia, alcuni dei bulloni potrebbero essere difficili da rimuovere a causa della ruggine, quindi potrebbe essere necessario utilizzare un prodotto per rimuovere la ruggine o addirittura trapanare i bulloni.

5. Guida dettagliata per la sostituzione del paraurti anteriore dell'Alfa Romeo

In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere e sostituire il paraurti anteriore dell'Alfa Romeo, sia per sostituire le lampade dei fari anteriori che per sostituire l'intero paraurti. Tuttavia, il processo può richiedere del tempo e potrebbe essere necessario l'utilizzo di strumenti speciali per rimuovere le parti.

6. Il protagonista si rende conto che alcune viti sono in pessime condizioni e rugginite

Il video mostra una persona che cerca di sostituire le luci anteriori della sua auto. Dopo aver rimosso la maggior parte delle viti, il protagonista si rende conto che alcune di esse sono in pessime condizioni e rugginite. Dopo aver aperto nuovamente la parte anteriore dell'auto, il protagonista riesce a rimuovere le viti mancanti e finalmente a rimuovere il paraurti anteriore.

7. Sostituzione delle luci anteriori dell'auto

Dopo aver rimosso il paraurti, il protagonista mostra le luci anteriori difettose. La sostituzione delle luci è facile, basta sbloccare la vecchia lampada, inserire la nuova lampada e ri-bloccare il tutto. Il protagonista sostituisce la lampada del faro e della luce di posizione e poi riavvita il tutto.

8. Rimontaggio del paraurti anteriore dell'Alfa Romeo

Dopo aver sostituito le luci, il protagonista inizia a rimontare il paraurti anteriore. Ci vogliono molte viti per rimontarlo e il protagonista deve fare attenzione a rimontare tutto correttamente. Dopo aver riavvitate tutte le viti, il protagonista controlla che tutto sia al suo posto e che il paraurti sia saldamente fissato.

9. Il protagonista sostituisce le luci anteriori e rimonta il paraurti in due ore senza l'aiuto di un meccanico professionista.

In conclusione, il protagonista ha impiegato circa due ore per sostituire le luci anteriori e rimontare il paraurti anteriore. Anche se non è stato il modo più veloce di sostituire le luci, il protagonista ha dimostrato che è possibile farlo senza l'aiuto di un meccanico professionista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video